Fondazione di Studi di Storia dell'Arte Roberto Longhi: borse di studio

La Fondazione di Studi di Storia dell'Arte Roberto Longhi bandisce un concorso per il conferimento di borse di studio per l'anno accademico 2023-2024, con inizio dal primo novembre 2023, rivolto a giovani studenti e neo-laureati.

Il concorso mira ad offrire un'importante opportunità di crescita e formazione a quanti desiderino dedicarsi alle discipline storico-artistiche.

Requisiti per la partecipazione al concorso:

• Laurea con tesi in Storia dell’Arte per i giovani di nazionalità italiana, e per giovani di nazionalità non italiana un titolo almeno equivalente (Maitrise, Magisterprüfung, e simili) conseguito in Università straniere o Istituti corrispondenti con un indirizzo caratterizzante di Storia dell’Arte;
  • età inferiore a 32 anni alla data del 15 maggio 2023
  • buona conoscenza della lingua italiana, e conoscenza a livello scolastico della lingua inglese e/o francese.

Inoltre, avrà carattere preferenziale il conseguimento del diploma di specializzazione o del dottorato di ricerca.

Scadenza: 15 maggio 2023

Per avere maggiori informazioni, consultare il bando e scaricare la domanda di iscrizione, visitare l'apposita pagina.