Diversity Day - 30 maggio 2024

Diversity Day è il più importante progetto dedicato interamente all’inserimento e all’inclusione lavorativa di persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette.

Nato dalla collaborazione tra ANDEL (Agenzia Nazionale Disabilità e Lavoro), Value People e Jobadvisor, Diversity Day è più di un evento: è un’opportunità che ha lo scopo di accorciare le distanze tra disabilità e mondo del lavoro attraverso il contatto diretto tra aziende e candidati con disabilità appartenenti alle categorie protette (ex L.68/99), ma anche università, istituti scolastici in generale, associazioni ed istituzioni.

Come si svolge:
La giornata si apre con un workshop in plenaria, sottotitolato e tradotto in LIS, che fornisce ai candidati, alle aziende e agli operatori di settore presenti la possibilità di ottenere tutte le informazioni utili per affrontare e sfruttare al meglio la giornata dell’evento, ma non solo. Al workshop fa seguito l’apertura dell’area stand, dove i partecipanti possono presentarsi a tutti i selezionatori senza bisogno di appuntamento e prenotazione, consegnare il loro CV e sostenere un colloquio conoscitivo.

Come partecipare:
Per partecipare è necessario iscriversi e registrarsi all’evento. È possibile procedere con la registrazione anche il giorno stesso della manifestazione, nell’area reception, ma si consiglia di effettuare l’iscrizione online e scaricare il QR-code per evitare la fila all’ingresso e guadagnare tempo. Al workshop fa seguito l’apertura dell’area stand, dove i partecipanti possono presentarsi a tutti i selezionatori senza bisogno di appuntamento e prenotazione, consegnare il loro CV e sostenere un colloquio conoscitivo.

Prossimi appuntamenti:
Diversity Day Milano 30 Maggio 2024 | Politecnico di Milano

Diversity Day Roma Novembre 2024 | Roma

Tutte le informazioni al SITO UFFICIALE del Diversity Day