COASIT DI SYDNEY (AUSTRALIA) RICERCA INSEGNANTI DI LINGUA ITALIANA A STRANIERI

Il Co. As. It., Comitato Assistenza Italiani, è stato fondato nel 1968 per promuovere la lingua e la cultura italiana nel New South Wales, Australia e per assistere il crescente numero di migranti in arrivo dall'Italia.
Il Co. As. It. è cresciuto molto nel tempo ed offre oggi corsi di lingua italiana per adulti e bambini, nonché una serie di programmi di assistenza sociale, compresi vari servizi di assistenza agli anziani. Inoltre, gestisce oggi anche una scuola elementare, la Scuola Italiana Bilingue, in cui il curriculum del NSW viene insegnato in italiano e inglese.

Descrizione del profilo professionale ricercato
Insegnante di Italiano come seconda lingua lingua per adulti e bambini, con esperienza di gestione autonoma di un gruppo classe.

Requisiti e competenze richieste

• Madrelingua italiana
  • Laurea in Lingue o Didattica dell'Italiano come Lingua Straniera o Laurea in Scienze della Formazione; oppure qualifica per l'insegnamento (DILS, DITALS, CEDILS ed equivalenti)
  • Conoscenza della lingua inglese non inferiore al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

Caratteristiche dell'offerta
Tipologia di inserimento: contratto Full Time o Part Time
Durata: contratto con durata di 1 anno con ulteriore possibilità di contratto a tempo indeterminato.
Tempi di inserimento: dipendono dalla tipologia del visto ottenuto. Per informazioni sui visti in Australia consultare la pagina: https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-finder. L'inserimento è comunque previsto per l'anno scolastico in corso.
Luogo: Sydney, Australia
Orario: da determinare in sede di inserimento e dipendente dalle iscrizioni.

Per candidarsi inviare CV aggiornato a: placement@unistrapg.it

Pubblicato il 06/02/202