Borse di studio Fulbright per assistentati all’insegnamento della lingua e cultura italiana presso college e università negli Stati Uniti

Il Foreign Language Teaching Assistant (FLTA) Program (https://foreign.fulbrightonline.org/about/fulbright-flta) è sponsorizzato dallo U.S. Department of State (ECA/A/E) e amministrato dall’Institute of International Education (IIE) www.iie.org, l’istituzione privata con sede a New York che su incarico del Governo degli Stati Uniti d’America collabora con le Commissioni Fulbright nel mondo nella gestione del Programma Fulbright. La Commissione Fulbright seleziona i migliori candidati che l’Institute of International Education proporrà alle università e college statunitensi che richiedono assistenti di madrelingua italiana.

OBIETTIVO DEL PROGRAMMA: offrire a insegnanti di lingua inglese e/o italiana come lingua straniera laureati di recente (early career), e a laureati italiani che si stiano specializzando per diventare insegnanti di inglese, l’opportunità di a) contribuire a rafforzare l’insegnamento della lingua e della cultura italiana presso le università e college statunitensi, e b) migliorare la propria conoscenza della lingua inglese e della società e cultura statunitensi in previsione di un futuro proseguimento della carriera didattica come insegnanti di lingua e cultura statunitense nel proprio Paese.

Possono far domanda: • insegnanti di lingua inglese, e/o lingua italiana come lingua straniera, e/o American Studies laureati di recente (early career); • laureati che si stiano specializzando per diventare insegnanti.

Durata del programma: un anno accademico (9 mesi - 2 semestri accdemici) con inizio ad agosto e termine a maggio dell'anno successivo.

Scadenza: 9 settembre 2022

Per tutte le informazioni http://www.fulbright.it/fulbright-foreign-language-teaching-assistant-pr...