Borsa di studio Romeyne Robert and Uguccione Ranieri Foundation (USA)

Borsa di studio promossa dalla Romeyne Robert and Uguccione Ranieri Foundation (USA) e dalla Fondazione Ranieri di Sorbello (Perugia). La borsa di studio è promossa in collaborazione con il John. D. Calandra Italian American Institute (CUNY) e con la Università per Stranieri di Perugia.
La borsa sarà assegnata a ricercatori di qualsiasi nazionalità che lavorano su progetti che coinvolgono (ma non sono limitati a temi e argomenti relativi a istituzioni attive in campi quali:

• Relazioni politiche, sociali ed economiche tra USA-Italia
  • Diplomazia culturale e promozione della lingua e della cultura italiana negli Stati Uniti.
  • Scambi letterari e artistici tra Italia e Stati Uniti
  • Imprenditorialità femminile ed emancipazione femminile attraverso l'istruzione..

La ricerca sostenuta dalla borsa di studio avrà come finalità la produzione di un lavoro scientifico originale, quale ad esempio un saggio accademico, un capitolo di un libro o il manoscritto finale di un libro.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 novembre 2021

Breve descrizione

Per informazioni dettagliate visitare il sito https://www.sorbellofoundation.org/fellowship/