Bando Premio per Tesi "L. Cipollone" - A.A. 2021-2022

È aperto il nuovo bando del Centro per le pari opportunità (Cpo) della Regione Umbria per l’assegnazione del Premio per tesi di laurea intitolato a “Laura Cipollone”, che del Centro è stata operosa e lungimirante fondatrice.

Il concorso prevede tre livelli di premiazione in denaro:

• primo premio, 1.050 euro
  • secondo premio, 700 euro
  • terzo premio di 350 euro

È prevista, inoltre, la pubblicazione in formato e-book delle tesi che risulteranno vincitrici e delle altre tesi presentate che saranno giudicate meritevoli dalla Commissione giudicatrice. Il Centro Pari Opportunità mette a disposizione di premiate e premiati anche iniziative di diffusione e di valorizzazione delle tesi attraverso l’utilizzo dei propri canali istituzionali. Il concorso vuole contribuire alla sensibilizzazione di studentesse e studenti a confrontarsi con le tematiche delle pari opportunità tra donne e uomini, della cultura della differenza e degli studi di genere e ha la finalità di premiare, valorizzare e diffondere le migliori tesi di laurea che abbiano proposto un rilevante ed innovativo approccio di genere nell’ambito di qualsiasi disciplina di studio e di ricerca.

Il bando è rivolto a laureate e laureati di ogni Facoltà e Corso di Laurea delle lauree triennali, magistrali o magistrali a ciclo unico dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Università per Stranieri di Perugia, in una qualsiasi delle sessioni dell’anno accademico 2021/2022 che abbiano discusso la tesi sulle tematiche individuate dal bando.

Il bando e il modello di domanda sono disponibile nel sito ufficiale della Regione Umbria

Scadenza: 31 agosto 2023