Bando per Assistentato linguistico in Australia in collaborazione con COASIT di Melbourne.

BANDO PER LA REDAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI MERITO FINALIZZATA ALLA SELEZIONE DI N. 2 ASSISTENTI DI LINGUA ITALIANA DA INVIARE NELLE SCUOLE DEL VICTORIA (MELBOURNE E PROVINCIA) IN CONVENZIONE FRA L’UNIVERSITA’ PER STRANIERI DI PERUGIA E IL COASIT – COMITATO ASSISTENZA ITALIANI (MELBOURNEAUSTRALIA)

Il Comitato di Assistenza Italiani-COASIT è un Ente Morale che opera a Melbourne nel settore assistenziale ed educativo da oltre 30 anni in base ad un accordo sottoscritto con il Ministero della Pubblica Istruzione in Australia e il Catholic Education Office della provincia del Victoria.

Il COASIT offre opportunità di formazione professionale nel campo dell’assistenza all’insegnamento della lingua italiana a laureati dell’Università per Stranieri di Perugia.
Gli obiettivi del programma sono: a) affiancare al docente di lingua italiana, in servizio presso le scuole australiane, un laureato di nazionalità italiana, residente in Italia e di madrelingua italiana, in grado di diffondere nelle citate scuole la lingua e la cultura italiana dell’età contemporanea; b) offrire altresì ai laureati coinvolti l’opportunità di partecipare presso la propria sede ad attività formative e di sviluppo professionale organizzate dal Resource Centre del COASIT di Melbourne.

Periodo: dal 9 aprile al 13 dicembre 2024
Remunerazione:  $A 4.180.00 lordi mensili (corrispondenti a circa 2.500 Euro lordi mensili)

Scadenza: le ore 12.00 del 3 novembre 2023

BANDO