BANDO DI SELEZIONE - ASSISTENTI DI LINGUA ITALIANA DA INVIARE NELLE SCUOLE DELLO STATO DEL SOUTH AUSTRALIA IN CONVENZIONE FRA L’UNIVERSITÁ PER STRANIERI DI PERUGIA E LA DANTE ALIGHIERI SOCIETY OF SOUTH AUSTRALIA INC.

Bando di selezione finalizzata alla creazione di una graduatoria di assistenti di lingua italiana, provenienti dall'Università per Stranieri di Perugia, da inviare nelle scuole dello stato del South Australia in convenzione con la Dante Alighieri Society of South Australia Inc.
Il periodo di assistentato linguistico, previsto da maggio a settembre 2017, corrisponde al secondo e terzo trimestre dell’anno scolastico previsti dall’ordinamento di studio australiano. I tirocini avranno la durata minima di 3 mesi e massimo di 6.
Il monte di ore complessivo massimo è pari a circa 100 ore retribuite per scuola. La borsa di studio prevede la remunerazione lorda di AU 50$ per ogni ora lavorata.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana
  • residenza in Italia
  • madrelingua italiana
  • essere nato/a dall’1/1/1988 in poi (limite previsto dal Dipartimento Australiano dell’Immigrazione per la concessione di un visto lavorativo)
  • Laurea magistrale in “Italiano per l’insegnamento a stranieri” (ItaS), o laurea equiparata del vecchio ordinamento, oppure Master in “Didattica dell’ Italiano come lingua non materna” conseguiti presso l’Università per Stranieri di Perugia;
    possono presentare domanda di partecipazione per  il presente bando anche i laureandi in “Italiano pe l’insegnamento a stranieri” (ItaS) purchè conseguano il titolo tassativamente entro febbraio 2017
  • conoscenza della lingua inglese non inferiore al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, certificata da una delle certificazioni di inglese come lingua straniera o in quanto oggetto di studio nel proprio percorso accademico

Scadenza: 31 gennaio 2017

DATA COLLOQUIO
Si avvisano i candidati che il colloquio attitudinale  si svolgerà mercoledì 22 febbraio 2017 alle ore 9.00 presso il Servizio Orientamento (piano terra Palazzo Gallenga).

NOTA
Si avvisano tutti i candidati che l'art. 12 del bando presenta un refuso relativo alla data di svolgimento dei colloqui attitudinali. La data effettiva dei colloqui verrà comunicata, a chiusura del bando, tramite avviso web pubblicata nella medesima pagina.