Avviso pubblico per la selezione di giovani nell'ambito del progetto OFFICINE FRATTI-CREATIVE SPACE

Officine Fratti

Il  Comune di Perugia promuove il bando “Officine Fratti – Creative Space”, rivolto a giovani italiani e stranieri di età compresa tra 18 e 35 anni che hanno un’idea imprenditoriale legata ai settori dell’innovazione, dell’industria creativa o dell’artigianato contemporaneo.

ll progetto prevede un percorso di formazione articolato in due fasi:

  • percorso formativo di base (40 ore di approfondimento sulle nuove forme di imprenditorialità) rivolto a 30 giovani, al termine del quale è prevista la presentazione al pubblico della propria idea progettuale;
  • percorso di affiancamento concreto all’avvio di impresa rivolto agli 8 partecipanti più brillanti, che avranno a disposizione gli spazi di Officine Fratti, e avranno a disposizione, servizi tecnici e gestionali di tutoring e mentoring, per avviare al meglio la realizzazione della propria idea imprenditoriale.

Il percorso inizierà a giugno 2017 e terminerà a febbraio 2018: gli 8 selezionati usufruiranno di 9 mesi di borsa lavoro di 500 € mensili.
Al termine del periodo, essi potranno costituirsi in forma giuridica per accedere alla possibilità di utilizzare in uso gratuito, fino a febbraio 2021, lo spazio di Officine Fratti (via Antonio Fratti 20, Perugia).

Per leggere il bando completo, le FAQ e compilare la domanda di partecipazione, visita il sito www.officinefratti.it
Scadenza:  3 aprile 2017