fbpx In evidenza | Università per Stranieri di Perugia

In evidenza

Chiusura dell'Ateneo durante le festività natalizie

In occasione delle festività natalizie tutte le sedi dell’Ateneo resteranno chiuse dalle ore 15:00 di martedì 24 dicembre a tutta la giornata di martedì 6 gennaio 2026.

L'Università per Stranieri di Perugia in Algeria per incontri istituzionali con le Università partner

La delegazione ha in programma visite presso l'Ambasciata italiana ad Algeri, l'Istituto Italiano di Cultura e i maggiori Atenei algerini specializzati nell'insegnamento dell'italiano e presso il neocostituito dipartimento di italianistica dell'Università di Orano 2, frutto della collaborazione con la Stranieri avviata nell'ultimo anno.   

L’Ateneo prenderà parte agli Umbria days presso il Padiglione Italia con un evento dedicato in programma giovedì 4 settembre. La missione istituzionale proseguirà a Tokyo, dove lunedì 8 settembre è previsto un intervento del Rettore, nell'ambito delle Conversation Series organizzate dalla United Nations University, dal titolo "Bridges and Borders: Multicultural Exchange and Peacebuilding in the AI Era". 

In programma nei giorni 11 e 12 dicembre 2025 le celebrazioni per il 20° anniversario dall’istituzione del CVCL, il Centro per la Valutazione e le Certificazioni Linguistiche dell'Università per Stranieri di Perugia. L'evento è riservato ai Centri d'esame convenzionati con l'Ateneo.

Secondo un recente studio Perugia si classifica al 4° posto tra le città europee più convenienti, e prima in Italia, per gli studenti universitari.

100 borse di studio erogate dal MUR destinate a titolari di protezione internazionale

Le candidature sono rivolte a studenti che si iscrivono a un corso di laurea entro il 15/10/2025.
Termine per la presentazione delle domande: 10 agosto.

Ulteriori informazioni sul sitoTirocini CRUI.

Per il calendario e le iscrizioni cliccare qui
per info: dils-pg@unistrapg.it

Domenica 27 luglio.

Nota degli studenti sul conflitto in Medio Oriente

Gli studenti e le studentesse dell’Università per Stranieri di Perugia osservano con preoccupazione gli sviluppi del conflitto in Palestina.

 Leggi la nota

Pagine