In evidenza

Dal 23 settembre al 4 ottobre 2024 si terrà un corso in presenza di preparazione all’esame CELI 2 di livello B1, valido anche per la richiesta di cittadinanza.

Iscrizioni entro il 2 settembre.

Sono online le pagine dedicate ai nuovi corsi di laurea triennale

Studenti e candidati a Sindaco del Comune di Perugia si sono incontrati al Campus dell’Università per Stranieri di Perugia per piantumare simbolicamente un albero in nome della sostenibilità e della salvaguardia ambientale.

«L’Università per stranieri istruzione senza frontiere»

I volumi presenti nella mostra sono stati selezionati in base alla loro rarità, al pregio tipografico e alla bellezza delle incisioni che li illustrano.

Festa della Liberazione

Messaggio del Rettore Valerio De Cesaris
Il 25 aprile è per l’Italia una festa importantissima, che celebra la liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista. Solo dopo la fine della dittatura gli italiani riacquistarono, con la democrazia, le libertà fondamentali; le donne poterono votare per la prima volta; la persona umana fu messa al centro della Costituzione antifascista, la quale stabilisce che “tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali” (art. 3).
In occasione del 25 aprile auguro a tutti i nostri studenti e le nostre studentesse di difendere sempre la libertà e la dignità della persona, nell’impegno intellettuale, civile e sociale accanto a chi subisce forme di oppressione o di discriminazione, per contribuire a rafforzare la democrazia e a costruire un mondo più giusto.

L'Università per Stranieri di Perugia partecipa alla prima conferenza internazionale del progetto ERC "GRAFF-IT"

Royal Netherlands Institute in Rome (KNIR)
Roma, 10-12 Aprile 2024
 info

Cordoglio per la scomparsa di Vindou Illumine Junior Kersant

ll Rettore Valerio De Cesaris e il Direttore Generale Giuliano De Stefani esprimono, a nome di tutta la comunità universitaria, profondo cordoglio per la scomparsa di Vindou Illumine Junior Kersant.
Il giovane, di nazionalità congolese, era iscritto al primo anno del Corso di Laurea Triennale in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria.
Tutta la comunità accademica si stringe al dolore della sua famiglia e di quanti lo hanno conosciuto.

La Prefettura di Perugia, nell’ambito della elaborazione del Piano provinciale per la gestione delle emergenze radiologiche e nucleari, ha pubblicato la  documentazione predisposta da apposito Comitato tecnico-scientifico istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile.

Pagine