In evidenza

Cordoglio per la scomparsa di Vindou Illumine Junior Kersant

ll Rettore Valerio De Cesaris e il Direttore Generale Giuliano De Stefani esprimono, a nome di tutta la comunità universitaria, profondo cordoglio per la scomparsa di Vindou Illumine Junior Kersant.
Il giovane, di nazionalità congolese, era iscritto al primo anno del Corso di Laurea Triennale in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria.
Tutta la comunità accademica si stringe al dolore della sua famiglia e di quanti lo hanno conosciuto.

La Prefettura di Perugia, nell’ambito della elaborazione del Piano provinciale per la gestione delle emergenze radiologiche e nucleari, ha pubblicato la  documentazione predisposta da apposito Comitato tecnico-scientifico istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile.

Chiusura Ateneo

In occasione delle festività natalizie tutte le strutture dell'Ateneo resteranno chiuse dal 27 al 29 dicembre.

buone feste

In palio 500 Euro per ciascuno dei 13 lavori migliori.

Il Rettore Valerio De Cesaris al TGR RAI Umbria parla dei contributi economici connessi al merito accademico riservati agli studenti nuovi immatricolati e iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale. Edizione delle ore 14.00 del 23/06/2023 (minuto 13:07)

All'evento internazionale erano presenti più di 30 istituzioni italiane pubbliche e private quali Università, Accademie, programmi specializzati nello Study Abroad statunitense, scuole di lingua, all’interno del padiglione "Study in Italy", coordinato da Uni-Italia.

I volumi presenti nella mostra sono stati selezionati in base alla loro rarità, al pregio tipografico e alla bellezza delle incisioni che li illustrano.

Progetto Archivi on-line

L’Università per Stranieri di Perugia partecipa al Progetto Archivi on-line del Senato della Repubblica con il Fondo Romeo Adriano Gallenga Stuart

L’Università per Stranieri di Perugia in questi giorni è in missione in Giappone per rafforzare il legame con le università di quel paese e avviare nuove collaborazioni finalizzate all’interscambio studentesco, allo sviluppo di progetti di ricerca, ed anche alla promozione del territorio umbro.

Pagine