fbpx L’Università per Stranieri di Perugia esprime affetto e vicinanza ai familiari del prof. Lucio Ubertini recentemente scomparso | Università per Stranieri di Perugia

L’Università per Stranieri di Perugia esprime affetto e vicinanza ai familiari del prof. Lucio Ubertini recentemente scomparso

Lucio Ubertini è stato Chairholder della Cattedra Unesco dell’Università per Stranieri di Perugia in Water Resources Management and Culture, prima cattedra Unesco in Italia dedicata all'acqua come risorsa idrica e culturale.

Pioniere nel campo della ricerca sui rischi idrogeologici, al suo impegno e alla sua intuizione si deve l'istituzione del Centro WARREDOC, da venti anni attivo presso l’Ateneo.

Direttore del “Centro Interuniversitario di Formazione Internazionale” (Honors Center of Italian Universities, H2CU), membro del Comitato Scientifico del World Water Assessment Program (WWAP) di UNESCO e Presidente del Comitato italiano dell'UNESCO International Hydrological, rimarrà sempre un punto di riferimento, uomo di scienza e di grande spessore intellettuale.