Al via "CIC to CIC, Corsi Integrati di Cittadinanza finanziati dal Ministero dell’interno

Corsi gratuiti di lingua italiana ed educazione civica per cittadini non comunitari

17 novembre 2016

L’Università per Stranieri di Perugia offre ai cittadini non comunitari di età superiore ad anni 16 l’opportunità di iscriversi a corsi gratuiti di lingua italiana ed educazione civica di Livello A1 e A2 che prenderanno il via a partire dalla fine di novembre 2016. Il progetto “CIC to CIC - Corsi Integrati di Cittadinanza - Conoscere l’Italiano per Comunicare” finanziato dal Ministero dell’interno nell’ambito del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione - (FAMI) 2014-2020 dell’Unione europea, vede la Regione Umbria come capofila e l’Università per Stranieri di Perugia quale partner di un’ampia e qualificata rete di soggetti attivi sul territorio regionale come l’Ufficio Scolastico Regionale dell'Umbria, il CPIA 1 di Perugia, il CPIA 1 di Terni, il Cidis Onlus e CSC cooperativa sociale.
Tali corsi sono utili per il conseguimento della certificazione linguistica anche ai fini dell'Accordo di integrazione e per l'ottenimento del Permesso di soggiorno UE di lungo periodo.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Relazioni Internazionali dell’Università per Stranieri di Perugia ai numeri 075.5746351 e 075.5746236 o visitare il sito web istituzionale www.unistrapg.it e la pagina dedicata. La scadenza per la presentazione delle domande è il 25 novembre.