L’Università per Stranieri di Perugia emana un bando di selezione, rivolto a studenti/studentesse iscritti/e ai propri corsi di laurea e laurea magistrale, per l’assegnazione di contributi finanziari a supporto dello svolgimento di 25 stage/tirocini curriculari ciascuno della durata minima di 3 mesi.
Gli stage/tirocini verranno finanziati agli/alle studenti/studentesse più meritevoli e/o in situazione di disagio economico, in modo da garantire una più ampia varietà di scelta nell’individuazione della sede di svolgimento dello stage/tirocinio curriculare.
Le borse di stage/tirocinio avranno inoltre lo scopo di favorire la mobilità territoriale, interregionale e internazionale degli/delle studenti/studentesse garantendo un migliore abbinamento tra le esigenze, le competenze e le aspettative dei/delle tirocinanti con le sedi di stage/tirocinio.
L’importo mensile lordo, assegnato a titolo di rimborso spese, è pari a 400 euro a cui potranno aggiungersi ulteriori 300 euro per il raggiungimento per sedi di stage/tirocinio, distanti almeno 10 km dal domicilio del/della tirocinante.
Scadenza per la presentazione delle candidature: lunedì 4 settembre 2023
Periodo di svolgimento degli stage/tirocini curriculari: settembre-dicembre 202
Il colloquio previsto dal bando si svolgerà giovedì 21/09/2023, a partire dalle ore 09.00, presso la sala riunioni del Servizio Orientamento (piano - 1 Palazzo Gallenga). Per motivate ragioni, da segnalare esclusivamente all'indirizzo: stageplacement@unistrapg.it, il colloquio potrà essere svolto anche via Teams, purché il candidato sia in possesso di un documento di riconoscimento (passaporto/carta d'identità ecc.) e disponga di una connessione internet stabile, con webcam e microfono funzionante.
Per informazioni: Nicole Benedetti, Servizio Orientamento stageplacement@unistrapg.it
Documenti correlati