Esperto in digital marketing management

Corso gratuito con tirocinio retribuito organizzato da ATS APIFORM Srl e Università per Stranieri di Perugia

loghi Investiamo nel tuo futuro

Finanziato dal P.O.R. Programma Operativo Regionale FSE Umbria 2014-2020 Ob. Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione Asse 1 “Occupazione” – Priorità di investimento 8.1 R.A. 8.5 e 8.2 R.A. 8.1

Profilo professionale

L’esperto in Digital Marketing Management è una figura professionale specializzata nella progettazione, pianificazione, attuazione e realizzazione dei piani strategici di digital marketing.
 L’esperto è in grado di utilizzare in maniera trasversale tutti i principali canali di comunicazione e marketing digitale. Conosce i benefici, i costi e le opportunità dell’utilizzo dei media digitali e sa definire i mix di canali e attività più efficaci per pianificare e gestire le azioni promozionali e di comunicazione attraverso l’utilizzo di strumenti di digital marketing, web marketing, brand awarness e web advising.

Articolazione del percorso

Il percorso prevede una fase di formazione teorica/pratica della durata di n. 350 ore ed un tirocinio curricolare di 4 mesi (480 ore). L’attività formativa teorica è strutturata in Unità Formative Capitalizzabili: percorso didattico (pdf)

Requisiti di ammissione

Il corso è riservato a 15 allievi dell’uno e dell’altro sesso che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• essere inoccupata/o o disoccupata/o ai sensi del D. Lgs. 150/2015 e s.m.i.;
  • essere iscritta/o presso uno dei Centri per l’Impiego della Regione Umbria;
  • essere in possesso del titolo di studio indicato nell’Avviso Pubblico;
  • buona conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;
  • buona conoscenza di informatica di base;
  • essere in possesso del titolo di studio indicato nell’Avviso Pubblico;

Per i cittadini/e extracomunitari/e:

• essere in regola con il permesso di soggiorno;
  • conoscenza della lingua italiana pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

Sede di svolgimento

La formazione teorica si svolgerà secondo le disposizioni regionali e nazionali anti-covid in modalità FAD sincrona ovvero, nel caso in cui la situazione epidemiologica lo consenta presso la sede Apiform srl, in via della Scuola 118 Ponte San Giovanni – Perugia.

Modalità di svolgimento

Il percorso formativo integrato inizia presumibilmente entro ottobre 2021 e sarà interamente gratuito. Ai partecipanti verrà riconosciuta una indennità mensile relativa alla fase di tirocinio pari ad € 600,00 se svolto in regione e € 800,00 se svolto fuori regione. La frequenza è obbligatoria ed ogni corsista per accedere al tirocinio dovrà aver frequentato almeno il 75% delle ore di formazione teorica e per essere ammesso all’esame finale dovrà aver frequentato almeno il 75% sia delle ore di formazione teorica sia di quelle del tirocinio. Al termine del percorso, a coloro che avranno superato l’esame finale sarà rilasciato un Attestato di frequenza con profitto.

Presentazione delle domande

I termini per la presentazione della domanda di iscrizione sono prorogati alle ore 18.00 del 30 settembre 2021 secondo le modalità indicate nell’Avviso Pubblico, utilizzando l’apposita scheda di iscrizione.

Selezione dei candidati

L’ammissione al percorso è preceduta da una selezione composta da:

• una prova scritta, consistente in un test a risposta chiusa, alla quale potrà essere assegnato un punteggio massimo di 50/100 punti;
  • un colloquio attitudinale-motivazionale, al quale potrà essere assegnato un punteggio massimo di 50/100 punti.

Per informazioni:
Apiform srl