Collegio dei revisori dei conti

Funzioni

Il Collegio dei Revisori dei Conti compie tutte le verifiche necessarie per assicurare il regolare andamento della gestione finanziaria, contabile e patrimoniale dell’Ateneo, vigilando sull’osservanza della legge, dello Statuto e del Regolamento di Amministrazione e Contabilità, nonché sulla corrispondenza dei documenti contabili consuntivi alle risultanze dei libri e delle scritture contabili.

L’esercizio dei poteri di controllo da parte del Collegio dei Revisori dei Conti si esplica nella predisposizione delle relazioni:

• ai documenti contabili di sintesi pubblici previsionali
  • ai documenti contabili di sintesi pubblici consuntivi
  • alle variazioni dei documenti contabili di sintesi pubblici previsionali

Relazioni dell'organo di revisione amministrativa e contabile (pdf)
 Riunioni del Collegio dei Revisori (pdf)

Componenti

Il Collegio dei Revisori dei Conti, ricostituito con D.R. n. 374 del 26 settembre 2022 per il triennio 2022-2025, è composto da:

• dott. Alberto Avoli, membro effettivo con funzioni di Presidente
  • dott. Paolo Spernanzoni, membro effettivo designato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze
  • dott. Luciano Lucchetti, membro effettivo nominato dal Ministero dell'Università e della Ricerca
  • dott.ssa Diana Diomedi, membro supplente designato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze
  • dott.ssa Sara Rossi, membro supplente designato dal Ministero dell'Università e della Ricerca

l Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti spetta un compenso annuo lordo pari a euro 9.252,06, inclusi gli oneri a carico dell’Ente. Ai rimanenti membri effettivi spetta un compenso annuo lordo pari a euro 8.635,27, inclusi gli oneri a carico dell’Ente.

Data aggiornamento:
Venerdì, 28 ottobre 2022 - ore 12:55