Festeggiamenti per il Capodanno cinese
Il progetto "UnistraPg AvviCina" propone un percorso di avvicinamento tra la cultura cinese e quella italiana sul tema del cibo.
Gli studenti e le studentesse del Programma Marco Polo e Turandot saranno chiamati a raccontare le tradizioni culturali cinesi, le usanze e i rituali legati al cibo, con un'attenzione particolare alla lingua e alle affinità con la cultura italiana.
L'evento sarà l'occasione per festeggiare insieme il capodanno cinese, che quest'anno vede il passaggio dall'anno del Dragone a quello del Serpente, e conoscere le tradizioni culinarie tipiche di questa festa.
L'incontro si aprirà con i saluti istituzionali del Rettore, prof. Valerio De Cesaris, della Direttrice del Dipartimento di Lingua, letteratura e arti italiane nel mondo, prof.ssa Sabrina Stroppa e del Presidente del corso di Laurea in "Made in Italy, cibo e ospitalità", prof. Luigi Mundula.
Evento a cura del gruppo di lavoro: Luisa Aglini, Luigi Carmelitano, Sabrina Cittadini, Federica Pucci
Il progetto "UnistraPg AvviCina" propone un percorso di avvicinamento tra la cultura cinese e quella italiana sul tema del cibo.
Gli studenti e le studentesse del Programma Marco Polo e Turandot saranno chiamati a raccontare le tradizioni culturali cinesi,
le usanze e i rituali legati al cibo, con un'attenzione particolare alla lingua e alle affinità con la cultura italiana.
L'evento sarà l'occasione per festeggiare insieme il capodanno cinese, che quest'anno vede il passaggio
dall'anno del Dragone a quello del Serpente, e conoscere le tradizioni culinarie tipiche di questa festa.