TEACH FOR ITALY

Insegnare per l'Italia

Giovedì, 29 febbraio 2024 - da 15:00 a 16:00
WEBINAR su piattaforma Teams

Segui l'evento in  diretta streaming

Iscrizione obbligatoria tramite l'apposito modulo online

 

Il webinar si propone di presentare l’opportunità offerta da Teach For Italy di entrare nel programma biennale di alta formazione e insegnare nelle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado in contesti di svantaggio in Italia.

I destinatari sono studenti frequentanti le lauree magistrali dell’area umanistica e sociale. Il webinar è aperto anche a neolaureati.

Interventi
Rolando Marini, Pro Rettore Università per Stranieri di Perugia
Sabina Pattuglia, U.O. Terza Missione e Job Placement
Alessia Girardo, Responsabile Reclutamento e Comunicazione Teach For Italy | Insegnare per l'Italia

I partecipanti avranno la possibilità di interagire anche con due fellow del programma Teach for Italy che racconteranno la propria esperienza durante e dopo il percorso di formazione.
 


Teach for Italy – Insegnare per l’Italia è un'organizzazione senza scopo di lucro che opera per rafforzare la scuola pubblica italiana partendo dai contesti dove le sfide legate alla povertà educativa sono maggiori. L’obiettivo è contribuire a costruire un Paese in cui il luogo in cui si vive o la famiglia in cui si è nati non siano i soli parametri che determinano il livello d’istruzione e le opportunità future. Teach For Italy seleziona e forma “changemaker”, laureati magistrali che attraverso l’insegnamento nelle scuole pubbliche italiane vogliono avere un impatto sulle generazioni future e sul sistema educativo.
Teach For Italy è parte di Teach For All, una rete internazionale di educatori e attori del cambiamento che ha l’obiettivo di contrastare le diseguaglianze educative in più di 60 Paesi nel mondo. Teach For Italy lavora in partnership con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, associazioni di categoria, fondazioni no profit e tutti gli attori chiave dell’ecosistema educativo, per costruire un movimento dedicato al contrasto delle crescenti disuguaglianze educative in Italia.


Elenco generale
Altro
Job placement

Il webinar si propone di presentare l’opportunità offerta da Teach For Italy
di entrare nel programma biennale di alta formazione e insegnare nelle scuole primarie,
secondarie di primo e secondo grado in contesti di svantaggio in Italia.

I destinatari sono studenti frequentanti le lauree magistrali dell’area umanistica e sociale.
Il webinar è aperto anche a neolaureati.
I partecipanti avranno la possibilità di interagire anche con due fellow del programma Teach for Italy
che racconteranno la propria esperienza durante e dopo il percorso di formazione.

 


#7e7e7e