#Stranieriperscelta

La Stranieri per Todi Appy Days

APPendi la tua foto è il gioco fotografico che l'Università per Stranieri di Perugia ha presentato a Tody Appy Days 2015: il primo grande evento italiano dedicato al mondo delle App e del mobile che si è svolto a Todi dal 24 al 27 settembre 2015.

Le foto dei visitatori, diffuse sui social al ritmo dell'hashtag ‪#‎Stranieriperscelta‬, sono state raccolte in un divertente video finale. L'Ateneo ha avviato, già dallo scorso anno, una campagna pubblicitaria finalizzata a spiegare al pubblico locale e nazionale che l'Università per Stranieri di Perugia, al contrario di quanto potrebbe lasciar pensare il suo nome, non è soltanto per studenti stranieri, ma è aperta anche a studenti italiani.

 

All'interno del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, la Stranieri di Perugia propone infatti percorsi universitari rivolti a studenti italiani e stranieri:

Corsi di laurea:

Corsi di laurea magistrale:

Fabio Lalli, il direttore artistico di Todi Appy Days, insegna presso la Stranieri di Perugia “Tecnologie e produzione delle APP” all’interno del Corso di Laurea triennale in Comunicazione internazionale e pubblicitaria. 


Gioco fotografico APPendi la tua fotoAll’interno del suo spazio espositivo presso Todi Appy Days l’Università per Stranieri di Perugia ha proposto ai visitatori un divertente gioco fotografico basato sull'utilizzo di un mix di 3 app gratuite e di una stampante fotografica. I volti degli oltre 200 partecipanti hanno composto un sorprendente planisfero internazionale.

Le grafiche stereotipate degli #Stranieriperscelta sono state realizzate dal Servizio Comunicazione d'Ateneo con il contributo di 2 studenti dell'ITIS Alessandro Volta di Perugia, Marco Vitali e Federico Margaritelli (indirizzo: grafica e comunicazione) che hanno svolto un tirocinio di due settimane presso l'Università per Stranieri di Perugia.

Per informazioni riguardo alle opportunità di tirocinio per studenti degli Istituti superiori è possibile rivolgersi al Servizio Orientamento: tel. 075 5746 294-295-296, e-mail: orientamento (at) unistrapg.it.


Segui il gioco fotografico su Facebook:  La Stranieri per Todi Appy Days

 

Per informazioni sul progetto video:
Servizio Comunicazione
Sara Nasini
Tel. 075 5746 340
E-mail: sara.nasini (at) unistrapg.it