Start your Italian Experience in Perugia

Arte, creatività e cultura italiana: un'emozione di suoni, colori e sapori

L'Università per Stranieri di Perugia presenta un nuovo corso di Lingua e cultura italiana dal titolo: Italiano, lingua degli artisti.

“Cinque giorni indimenticabili in Italia tra lezioni di lingua italiana e visite guidate”

Lunedì d’arte - La città di Perugia e Palazzo Gallenga
Potente centro etrusco e poi importante città medievale. Dalla duecentesca Fontana Maggiore alla scoperta delle altre eccellenze: musei, chiese, monumenti, palazzi, torri medievali, oltre a significative testimonianze moderne e contemporanee.

Martedì di artigianato - Il museo laboratorio della tessitura a mano e delle vetrate artistiche
Nella Chiesa Francescana del 1212 rivive l'arte della tessitura a mano che si è tramandata di generazione in generazione su telai a jacquard settecenteschi e ottocenteschi. Il museo delle vetrate artistiche: colori e luce insieme per dare vita a vetrate magnifiche prodotte con tecniche antiche.

Mercoledì di moda e design - Creatività e Made In Italy
Museo privato di una delle aziende che ha dato lustro all’Umbria e che ha avuto dagli anni ’50 ad oggi un grande successo internazionale nel settore della maglieria e delle confezioni di qualità.

Giovedì di enogastronomia - Visita e degustazione al Museo Civico di Palazzo Penna
Un museo che mette in rete saperi, risorse, idee. Un luogo nel quale le espressioni del vivere e del pensare contemporaneo dialogano tra loro, con la città e con il territorio umbro: profumi, sapori e prodotti enogastronomici.

Venerdì di musica - Concerto finale
Spettacolo musicale a cura dell’Associazione Giovanile Musicale di Perugia in uno dei luoghi più suggestivi della città.

Lo spot pubblicitario è frutto di un progetto video realizzato dal Servizio Comunicazione dell'Università per Stranieri di Perugia, in collaborazione con gli studenti dei corsi di laurea in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria, Promozione dell'Italia e del Made in Italy, Lingua e Cultura italiana.