Start your Italian Experience in Perugia

Arte, creatività e cultura italiana: un'esplosione di suoni, colori e sapori

Il video racconta l'esperienza di studio che i nostri studenti hanno l'opportunità di vivere a Perugia, una delle città più suggestive d’Italia per la ricchezza del patrimonio artistico, storico e monumentale.

Situata nell’Italia centrale, tra Roma e Firenze, Perugia è il capoluogo dell’Umbria, regione che per la natura incontaminata, i meravigliosi paesaggi e i numerosi parchi protetti è considerata il cuore verde d’Italia.

La città è caratterizzata da una nutrita agenda annuale di eventi e manifestazioni, che rendono godibile il soggiorno in ogni mese dell’anno. Perugia è una città universitaria dinamica e allegra con una forte presenza di giovani e di studenti stranieri. La città propone un ricco calendario di eventi culturali e manifestazioni di richiamo internazionale come Umbria Jazz, il Festival Internazionale del Giornalismo, Eurochocolate, Umbria Libri.

Lo spot pubblicitario, finalizzato alla promozione dei corsi di lingua e cultura italiana dell’Università per Stranieri di Perugia in Italia e all'estero, è frutto del Progetto d’Ateneo "Italian Experience" realizzato con la collaborazione degli studenti dei corsi di laurea e laurea magistrale in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria, didattica della lingua italiana e promozione dell'Italia e del Made in Italy e la partecipazione di studenti iscritti ai corsi di lingua e cultura italiana. Referente amministrativo del progetto e direttore di produzione, è la dott.ssa Sara Nasini del Servizio Comunicazione d’Ateneo, che si è occupata di supervisionare e gestire tutte le fasi di produzione del video e di strutturarne lo storyboard in accordo con la corporate identity istituzionale, la mission e le finalità promozionali dell’Ateneo. Referente accademico e responsabile della Regia, è il docente Davide Vasta, titolare dell'insegnamento di Graphic design nell'ambito del corso di laurea triennale in Comunicazione internazionale, interculturale e pubblicitaria (ComIIP).

Per informazioni sul progetto video:
Servizio Comunicazione
Sara Nasini