Job bank

Programma Junior Professional Officer JPO - Bando 2017/2018

Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come JPO Programme, è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Il Programma permette a giovani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di 2 anni.

I requisiti necessari per poter accedere alla pre selezione sono: Essere nati il o dopo il 1 gennaio 1987 (1 gennaio 1984 se laureati in medicina) Possedere la nazionalità italiana Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana Avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici: laurea specialistica/magistrale laurea magistrale a ciclo unico laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitari Bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitari

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di "Online Web Application" (OWA) dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito www.undesa.it. Si invita a consultare attentamente la sezione "How to Apply" prima di iniziare la compilazione del formulario elettronico relativo al Programma JPO 2016/2017. Non verranno accettate domande pervenute per posta, email, fax o consegnate a mano presso l’Ufficio UN/DESA di Roma. Per ulteriori informazioni consultare www.undesa.it o scrivere a JPOinfo@undesa.it.

Scadenza: 15 dicembre 2017 h.15.00 (ore italiana)

Info Note
 

Si segnala  l'iniziativa "How to submit a meaningful application to the Italian JPO Programme" che SIOI organizza a Roma lunedì 20 novembre alle ore 15.00.
Pr informazioni e iscriversi all'evento https://www.sioi.org/attivita/focus-on/destinazione-mondo/.

 

 

 

 

Visualizza
AICUN - Associazione Italiana Comunicatori d'Università
AICUN

L’AICUN, Associazione Italiana Comunicatori d’Università, indice un concorso per titoli per l’attribuzione di due premi di studio per tesi sulle attività di comunicazione di organizzazioni universitarie e di ricerca – anno 2017.

Si tratta di:

  • un premio di 1.500 euro da assegnare ad una tesi magistrale o di dottorato
  • un premio di 500 euro da destinare ad una tesi di master

Requisiti: essere laureati magistrali o diplomati in Master o dottorati di ricerca nell'a.a. 2015-2016.

Scadenza: 15 gennaio 2018

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di candidatura leggere con attenzione le indicazioni riportate nel sito web www.aicun.it e il bando.

Visualizza
BANDO MOBILITÀ INTERNAZIONALE ITALIA - IRAN

L' Università degli Studi Niccolò Cusano, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, propone un Bando Mobilità internazionale Italia -Iran che prevede l’assegnazione di 6 borse di studio a giovani per lo svolgimento delle attività connesse al progetto Scambi giovanili 2017.

Il progetto prevede l’inserimento professionale nelle relazioni commerciali Italia-Iran in attività di scambio culturale e nel tessuto economico-sociale dell’Iran.

Possono presentare la propria candidatura giovani under 35 che siano in possesso di uno dei seguenti titoli: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master, Dottorato in Scienze Economiche, Giurisprudenza, Scienze Politiche. I candidati dovranno avere competenze sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese e degli scambi commerciali verso i paesi mediorientali, con particolare riferimento all’Iran e comprovata conoscenza della lingua inglese.

Termine per la presentazione della candidatura: 13 novembre 2017 (data prorogata).

Per completezza, si allega il bando disponibile alla pagina ufficiale dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, sezione Concorsi – Bandi premi e borse di studio
https://www.unicusano.it/images/pdf/Concorsi/borsa_studio/2017.10.11_bor...

Per qualsiasi informazione potete rivolgervi all’Ufficio progetti nazionali e internazionali scrivendo una mail a progetti.internazionali@unicusano.com

Visualizza
Faber SpA

Faber SpA (www.faberspa.com) offre uno  STAGE BACK-OFFICE COMMERCIALE
Località: Fabriano (AN)
Faber SpA ricerca una risorsa da inserire in stage a supporto della gestione dei clienti nazionali ed esteri e customer service. Il candidato sarà inserito nell’area commerciale e avrà le seguenti responsabilità principali: • Redazione, trasmissione e archiviazione di documenti commerciali (inserimento ordini, gestione conferme d’ordine e documenti di trasporto); • Gestione comunicazioni con il cliente; • Supporto alla rete di vendita e preparazione documentazione tecnica relativa ai prodotti (materiali cartacei ed elettronici, training, schede tecniche) per l’invio al cliente nella fase di pre-vendita e dell’offerta; • Gestione e aggiornamento dei dati di prodotto per assicurare che forza vendita e clienti siano aggiornati sui nuovi sviluppi.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea in Economia, Management o Comunicazione o Lingue; - Buone capacità organizzative, precisione/accuratezza e attitudine alle relazioni interpersonali; - Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (gradita esperienza di studio o stage all’estero); - Buona padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel).

Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.

Per candidarsi inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

Pubblicato il: 24/10/2017

Visualizza
Bando di selezione Programmi Assistenti Linguistici COASIT 2018

Bando di selezione, per titoli e colloquio, di n.2 assistenti di lingua italiana laureati presso l'Università per Stranieri di Perugia interessati a svolgere un tirocinio nelle scuole del Victoria (Melbourne e provincia) in Australia.

Il bando si rivolge a laureati LICI, ITAS e lauree equipollenti del V.O. che abbiano conseguito il titolo da non più di 36 mesi.

Il tirocinio ha la durata di 9 mesi ed è prevista una borsa di studio di 2.780 dollari australiani lordi mensili (pari a circa 1.850 euro).

ATTENZIONE
Il bando è stato modificato all'art.9. Prendere visione della variazione "essere nati dopo 01/01/1988" invece di "essere nati dopo 01/01/1989"

Scadenza: ore 12:00 martedì 20 novembre 2017

Visualizza
Transitus Group S.r.l.

Transitus Group S.r.l., affermata azienda di traduzioni e interpretariato con sede a Perugia, offre 2 tirocini remunerati a laureati:

  1. Percorso di stage semestrale remunerato (con possibilità di assunzione) presso la sede centrale di Bastia Umbra - Stage Area Progetti Linguistici
    Lo stagista affiancherà i project manager nella gestione di progetti linguistici, dalla ricezione dell’ordine alla selezione delle risorse e alla consegna finale, immerso in un ambiente stimolante e multiculturale.
    La conoscenza delle lingue inglese, francese e tedesco costituirà un requisito preferenziale, nonché conoscenza e utilizzo autonomo del pacchetto office e una buon utilizzo del pc.
  2. Percorso di stage semestrale remunerato con possibilità di assunzione. Stage Area Commerciale
    Lo stagista lavorerà con i nostri collaboratori in ufficio commerciale per servizio di vendita e assistenza clienti in back office
    Si richiedono spiccate attitudini alla comunicazione e propensione alla vendita. Lo stagista apprenderà come effettuare chiamate commerciali e come seguire un portafoglio clienti dal punto di vista tecnico-commerciale, nonché interfacciarsi e sostenere i colleghi degli altri reparti come una sorta di “intermediario diplomatico”. Avrà la possibilità di confrontarsi con grandi aziende su tutto il territorio nazionale e internazionale. Necessaria la conoscenza di almeno due lingue, di preferenza inglese, francese e/o tedesco.

Per candidarsi inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

 

Visualizza
Lavorint Spa
logo Lavorint

Lavorint Spa, agenzia per il lavoro, ricerca e seleziona per azienda cliente del settore metalmeccanico un/una SEGRETARIO/A COMMERCIALE.

Si richiede indispensabile conoscenza fluente della lingua inglese, esperienza pregressa nel ruolo e preferibile conoscenza di una seconda lingua quale spagnolo o francese.

Necessarie competenze di segreteria, buona conoscenza del pacchetto Office e preferibili conoscenze contabili.

Disponibilità immediata.

Luogo di lavoro: Perugia, Torgiano.

Tipologia contrattuale: tempo determinato.

Per candidarsi inviare il proprio CV aggiornato a perugia@lavorint.it

Visualizza
EF Centro Linguistico internazionale
logo EF

EF Centro Linguistico internazionale, sede di Roma, ricerca insegnanti di italiano per stranieri con un’esperienza di almeno 1 anno.

Per candidarsi inviare CV aggiornato al Direttore didattico: federico.mari@ef.com

 

Visualizza
TEK Group Sagl

TEK Group Sagl è una multinazionale del settore automotive, specializzata nella produzione di kit per la riparazione degli pneumatici forati, con sede a Lugano (Svizzera).
L'azienda ha  all’attivo due marchi e trenta brevetti, collabora con clienti internazionali del calibro di FCA, Suzuki, Pagani, Aston Martin, BMW, Tesla.

Attualmente TEK Group Sagl è alla ricerca di uno/a Junior Digital Marketer a tempo pieno, per la sede in Canton Ticino.
È un ruolo sfidante e creativo per il quale si ricerca un giovane tra i 23 ed i 30 anni, con un minimo di esperienza ma soprattutto molta voglia di imparare e crescere professionalmente.
Si lavora nell’ambito del Dipartimento Communication & Marketing, sotto la supervisione del Responsabile.
Si richiede inglese madrelingua/ottimo, ottimo spagnolo o francese. Essere cittadino dell'Unione Europea o con doppia cittadinanza (se extra UE).
Per maggiori dettagli si veda job description.

Si offre un contratto indeterminato di 13 mensilità annue ed un inserimento immediato.

Per candidarsi inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

Visualizza
100 tirocini retribuiti per laureati presso il Consiglio Europeo e il Consiglio dell'Unione Europea
logo Consiglio europeo

Il Consiglio Europeo e il Consiglio dell'Unione Europea offrono 100 tirocini retribuiti per laureati

Per i tirocini del 2018 sarà possibile candidarsi a partire dall'11 settembre 2017. Le candidature devono essere presentate per via elettronica.

Nello specifico:

  • Dall'11 settembre e al 16 ottobre 2017 candidature per il primo periodo di tirocinio (1º febbraio - 30 giugno 2018)
  • Dal 15 gennaio e al 15 marzo 2018 candidature per il secondo periodo di tirocinio (1º settembre 2018 - 31 gennaio 2019)

Per tutti i dettagli consultare il seguente link: http://www.consilium.europa.eu/it/general-secretariat/jobs/traineeships/how-to-apply/

 

Visualizza

Pagine