Progetto Pilota per l'invio all'estero presso gli Enti Gestori dei corsi di lingua e cultura italiana ex D. Lgs. 297/94 di NEOLAUREATI con specifiche competenze didattico-metodologiche nell'insegnamento dell'italiano come lingua straniera

È indetta una selezione comparativa per titoli riservata a neolaureati di madrelingua italiana (laureati triennali e magistrali da non più di 24 mesi) dell’Università per Stranieri di Siena, dell’Università per Stranieri di Perugia, dell’Università degli Studi Roma Tre (denominati Atenei partner) e finalizzata alla creazione di una graduatoria unica di neolaureati con specifiche competenze didattico-metodologiche e linguistiche, per svolgere attività di insegnamento della lingua italiana all’estero presso gli Enti Gestori ex D.Lgs. 297/94.

Gli Enti Gestori potranno contattare i neolaureati selezionati dal presente bando, provenienti da un percorso di studio di uno degli Atenei partner entro le seguenti classi di laurea:

L10 (CLASSE DELLE LAUREE IN LETTERE)
L11 (CLASSE DELLE LAUREE IN LINGUE E CULTURE MODERNE)
L12 ( CLASSE DELLE LAUREE IN MEDIAZIONE LINGUISTICA)
LM14 (CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN FILOLOGIA MODERNA)
LM37 (CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN LINGUE E LETTERATURE MODERNE
EUROPEE E AMERICANE)
LM38 (CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN LINGUE MODERNE PER LA COMUNICAZIONE E LA COOPERAZIONE)
LM39 (CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN LINGUISTICA), e in possesso di specifiche competenze in didattica dell’italiano come L2 (v. articoli 2 e 4 del Bando)

Scadenza: 12 gennaio 2017

Per informazioni presso l'Università per Stranieri di Perugia scrivere a rettore@unistrapg.it

NOTA del 10 gennaio 2017
Causa alcuni problemi riscontrati con il Modulo on-line si prega di procedere come di seguito indicato. I documenti che come da bando si richiedeva di allegare al modulo on line vanno allegati alla pec. Il modulo on-line va comunque compilato. Chi riscontrasse problemi ad aprire il modulo on-line può tentare utilizzando un altro browser.
Se tale problema dovesse persistere si prega di segnalarlo, dopo aver fatto l'invio pec entro i termini del bando, scrivendo a: management@unistrasi.it