La Cooperativa Sociale Arca di Noè sta cercando un'insegnante di italiano L2 per la Scuola di Italiano delle Donne di Perugia.
La cooperativa si occupa dal 2008 di accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati in Emilia Romagna, Lombardia e Toscana e dal 2021 è anche in Umbria con progetti dedicati a donne in condizione di vulnerabilità.
Profilo ricercato: Insegnante L2 nell’ambito della Scuola di Italiano delle Donne di Arca di Noè
I CV verranno archiviati nel database e le persone candidate saranno contattate solo nel caso di reali opportunità lavorative sul territorio regionale. In accordo con la normativa vigente i dati raccolti verranno trattati per la durata di sei mesi.
Compiti e responsabilità: la figura ricercata si occuperà di corsi/moduli formativi di lingua e cultura italiana per donne migranti presso la Scuola di Italiano delle Donne di Arca di Noè a Perugia.
Le principali responsabilità e mansioni riguardano attività di didattica e insegnamento, preparazione delle lezioni, raccolta dati, compilazione del registro e di documentazione specifica.
Requisiti richiesti:
- titolo specifico (DITALS, CEDILS, DILS-PG, etc) in didattica dell’italiano L2
- pregressa esperienza nella didattica dell’italiano L2
- attitudine al lavoro in team e in contesti multiculturali flessibilità
- motivazione
Requisiti preferenziali:
- esperienza precedente maturata nell’insegnamento dell’italiano L2 ad apprendenti in contesto migratorio
- abilità interpersonali e comunicative
- attenzione ai dettagli e precisione
Si offre incarico di lavoro autonomo con partita IVA o prestazione occasionale il periodo dell’incarico è maggio-giugno 2025 per 8 ore a settimana in orario mattutino.
Per candidarsi inviare il form a Risorse Umane tramite questo LINK caricando il CV firmato e datato, comprensivo della autocertificazione dei titoli di studio conseguiti e del documento di identità in corso di validità. Altri CV non verranno presi in considerazione.
Scadenza: 28 aprile 2025