Fai la scelta giusta: mercoledì 7 settembre e mercoledì 14 settembre 2016 l’appuntamento è con i corsi di laurea e laurea magistrale dell’Università per Stranieri di Perugia

6 settembre 2016

Nel mese di settembre l’Università per Stranieri di Perugia organizza due eventi di orientamento dedicati ai futuri studenti, alle famiglie e ai docenti delle scuole superiori per presentare i corsi di laurea e laurea magistrale dell’Ateneo.
Il primo incontro orientativo “Fai la scelta giusta”, questo il nome dell’iniziativa, è in programma domani a partire dalle ore 10:00 nella sala Goldoni di Palazzo Gallenga. Protagonisti percorsi di studio universitario, rivolti a italiani e stranieri, afferenti a due distinte macroaree: quella della comunicazione e delle relazioni internazionali e quella didattico-linguistica e promozionale della lingua e cultura italiana.
Più specificamente nell’offerta formativa della Stranieri due sono i corsi di laurea della durata di tre anni: “Comunicazione internazionale e pubblicitaria” e “Lingua e cultura italiana”, mentre quattro sono gli indirizzi delle lauree magistrali di durata biennale: “Comunicazione pubblicitaria, storytelling e cultura d'immagine”, “Relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo”, “Italiano per l'insegnamento a stranieri”, “Promozione dell’Italia e del Made in Italy”.
Durante la mattinata di domani le future matricole potranno assistere alla presentazione dei piani di studio che connotano le diverse specializzazioni indirizzano verso differenti opportunità di job placement. Verranno inoltre fornite indicazioni circa le modalità di espletamento degli imminenti colloqui di ingresso, colloqui orientativi e non valutativi, ai quali gli studenti dovranno necessariamente sottoporsi prima di procedere con l’immatricolazione per il nuovo anno accademico.

Gli orari degli interventi delle due giornate sono disponibili nella pagina del sito web www.unistrapg.it dedicata all'iniziativa.