“Verso l’Università”, Stage orientativo-formativi gratuiti

Alla Stranieri di Perugia da martedì 14 a giovedì 30 marzo

2 marzo 2017

Perugia – Si chiama “Verso l’Università” il ciclo di stage orientativi-formativi gratuiti, finalizzati alla conoscenza dell’offerta formativa e del contesto universitario, che la Stranieri di Perugia offre agli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti superiori di secondo grado dell’Umbria per svolgere uno stage orientativo-formativo da 1 a 3 giorni. Ma per partecipare bisogna iscriversi entro il 6 marzo 2017.

Il progetto, realizzato per il settimo anno dal Servizio Orientamento, prenderà il via dal 14 al 30 marzo prossimo. Si tratta di un’importante opportunità per gli studenti delle Scuole superiori (IV e V anno) che si propone, con una versione organizzata di  tre giorni e un’altra ridotta di un solo giorno, di coinvolgere anche gli studenti provenienti dalle regioni limitrofe.

La proposta, nell’ambito delle iniziative di “orientamento in entrata”, si rivolge a studenti che dimostrino un motivato interesse per le discipline legate ai temi della comunicazione, delle relazioni internazionali, della lingua e cultura italiana e della promozione del made in Italy. Durante lo stage lo studente avrà la possibilità di sperimentare i luoghi e i tempi dell’Università frequentando le lezioni universitarie insieme agli studenti iscritti ai Corsi di laurea e accedendo a tutti i servizi offerti dall’Ateneo.

Il primo giorno di stage l’Ufficio Orientamento provvederà a fornire informazioni e materiale di approfondimento sul sistema universitario italiano, gli strumenti per orientarsi, l’offerta formativa dell’Università per Stranieri, gli sbocchi occupazionali e i servizi di Ateneo. Lo studente sarà impegnato per almeno quattro ore al giorno e al termine dell’esperienza gli verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni si può contattare il Servizio Orientamento dell’università per Stranieri allo 075 5746 296 343/270; email: orientamento@unistrapg.it,  oppure collegarsi al sito dell’ateneo: www.unistrapg.it