Siglato un accordo di cooperazione fra Università per Stranieri di Perugia e società AC Perugia Calcio

Le finalità educative della cultura e dello sport sono alla base dell'iniziativa che prevede forme dirette di collaborazione

14 settembre 2016

Università per Stranieri di Perugia e AC Perugia Calcio hanno raggiunto, in queste settimane, un accordo di collaborazione che avrà come obiettivo quello di favorire il dialogo tra Università e sport. L'iniziativa sulla campagna abbonamenti 2016/2017 Perugia Eterna, volta a dare la possibilità agli studenti italiani e stranieri di acquistare l'abbonamento stagionale per la Tribuna Est Gradinata al prezzo di € 110, è stato il preludio di un rapporto che avrà molteplici possibilità di cooperazione. La realizzazione congiunta di incontri, seminari, convegni ed iniziative culturali su tematiche di comune interesse, così come l'organizzazione di percorsi di studio e corsi su richiesta della società, per soddisfare specifici bisogni formativi, fino alla possibilità per gli studenti di assistere agli allenamenti della prima squadra sono solo alcuni elementi del progetto che si è sviluppato. Dal binomio sport cultura possono nascere importanti opportunità di crescita per i due settori, con ricadute positive nei rispettivi ambiti di riferimento. È in tal senso che intende agire la partnership avviata tra l'Università per Stranieri di Perugia e il Club calcistico di Serie B, attraverso la quale si incentivano l'interesse degli studenti per il mondo del calcio e la condivisione di iniziative fra due importanti realtà della città di Perugia.