Richiesta rettifica

1 ottobre 2020

Gentile dr. Formigli,

in ordine alla nota di smentita sull'esame del sig. Gavi Jones, La prego di prendere in considerazione unicamente il testo di seguito riportato. L'altro costituiva una bozza, partita per errore prima della definitiva stesura.

SMENTITA: IL GIORNALISTA GAVIN JONES NON HA FATTO L'ESAME DI ITALIANO A PERUGIA

"Nel corso della trasmissione televisiva Piazza Pulita del 24 settembre scorso è stato mandato in onda un servizio riguardante l'Università per Stranieri di Perugia, nell'ambito del quale veniva inserita un'intervista rilasciata dal signor Gavin Jones, lasciandosi univocamente intendere che quest'ultimo avesse sostenuto l'esame di livello B1, valido come requisito per la cittadinanza, il giorno 17 settembre 2020 a Perugia presso il Centro per la Valutazione e le Certificazioni linguistiche (CVCL) del predetto Ateneo.
In proposito, si smentisce categoricamente che il signor Gavin Jones abbia sostenuto tale esame presso il CVCL dell'Università per Stranieri di Perugia e si ribadisce che, durante il periodo di emergenza da COVID-19, l'esame di livello B1, nell'Ateneo in questione, viene svolto per tutti i candidati che vi partecipino esclusivamente in modalità orale per una durata totale dell'esame di 12 minuti".