Prima sessione di laurea online all’Università per Stranieri di Perugia

7 aprile 2020

La Rettrice in videoconferenza con i laureandi: “Oggi state dimostrando a voi stessi e alle vostre famiglie che le situazioni difficili vanno affrontate e non subite"

Primo giorno di sessione di Laurea all’Università per Stranieri di Perugia in modalità online; da oggi, infatti, e sino al prossimo giovedì, circa 40 giovani saranno impegnati davanti ai loro video a discutere di fronte ad una commissione ‘schierata’ in remoto il loro lavoro di tesi.

E a sottolinearne impegno e determinazione è giunto stamane in videoconferenza, prima dell’avvio della sessione, il messaggio della Rettrice Grego Bolli, che ha voluto ringraziare docenti, laureandi, tecnici e tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento di questo fondamentale atto del percorso accademico di ogni studente, nonostante l’emergenza in corso:

"Nei momenti di difficoltà occorre sempre impegnarsi per andare avanti e – come nella situazione che ci troviamo a vivere - sforzarsi di considerare l’anormalità come una ‘normalità nuova’, da affrontare e non certo da subire, e voi, insieme ai vostri docenti, lo state facendo. La giornata di oggi – ha proseguito Grego Bolli – rappresenta una tappa fondamentale della vostra vita, così come lo è stata per ciascuno di noi. Vi siete impegnati e avete raggiunto un traguardo importante: siatene felici e orgogliosi. So che sarete pronti, come noi, a rimettervi in moto non appena tutto sarà finito – ha concluso la Rettrice -, ma oggi, godetevi a pieno quanto questo momento può darvi!"

Familiari ed amici dei giovani che da oggi a giovedì 9 aprile prossimo discuteranno la loro tesi di laurea, potranno seguire in diretta le sessioni, collegandosi attraverso il sito internet d’Ateneo.