Mercoledì, 27 ottobre 2021, alle 18:15, a Palazzo Gallenga Presentazione del laboratorio teatrale interculturale Human Beings

26 ottobre 2021

Dopo la forzata sosta dovuta alla pandemia, finalmente riprende in presenza il Laboratorio Teatrale Interculturale Human Being, diretto dal regista Danilo Cremonte, che negli anni ha visto partecipare alle attività mimiche e recitative centinaia di studenti dell’Università per Stranieri di Perugia.

Domani 27 ottobre, alle ore 17:30, i ragazzi della formazione teatrale si esibiranno a Palazzo Gallenga per presentare la nuova stagione del Laboratorio.

Diversi punti di vista che si incrociano in questa equipe interculturale di recitazione e mimica, che non solo ampliano e arricchiscono l'orizzonte umano e culturale di ciascuno, ma costituiscono costante e precisa indicazione nel fare teatro.

“Human Beings” vive infatti delle relazioni umane che si creano nel gioco delle improvvisazioni, sulle quali tenta d'indagare: un gioco per scoprire e mettere a nudo i rapporti tra esseri umani, nella loro banalità e complessità, per dare corpo alle fantasie e alle emozioni, con leggerezza e ironia. La verità umana non è quella dell’assoluto, bensì quella della relazione. È questo l’assioma che regge l’attività instancabile del regista Cremonte, che ha portato la sua operatività artistica fino in Cina.

Il laboratorio è aperto a tutti e gratuito, grazie al sostegno dell'Università per Stranieri di Perugia, della Regione Umbria e del Comune di Perugia.