Il 7 settembre Open day delle lauree magistrali

Immatricolazioni: la Stranieri mantiene la no tax area per gli studenti, con zero tasse fino a 20.000 euro di ISEEU e con riduzioni fino a 30.000

1 settembre 2021

Fino al 18 ottobre prossimo sarà possibile immatricolarsi ai corsi di laurea triennale e magistrale dell’Università per Stranieri di Perugia, che anche per l’anno accademico 2021-2022, mantiene la No Tax Area per gli studenti con zero tasse fino a 20.000 euro di ISEEU e con riduzioni fino a 30.000.

Nel Manifesto degli studi per l’anno accademico a venire sono riportate tutte le informazioni relative alle modalità d’iscrizione ai corsi.

Presso la Segreteria corsi di laurea dell'Ateneo sarà attivo un Punto Immatricolazioni rivolto agli studenti che si iscrivano per la prima volta ai corsi o che vogliano rinnovare l'iscrizione agli anni successivi al primo, cui sarà possibile accedere con prenotazione obbligatoria attraverso l'app Affluences.

Oltre a ricevere informazioni sul corso prescelto e sugli adempimenti da compiere per il perfezionamento della pratica immatricolativa, i ragazzi verranno supportati nelle fasi del percorso di iscrizione online e guidati all’uso della Piattaforma Esse3Web.

Martedì 7 settembre prossimo, a partire dalle 10:00, si svolgerà su Microsoft Teams l’Open Day delle lauree magistrali, evento organizzato per consentire a tutti coloro che stanno decidendo a quale corso di secondo livello iscriversi, di conoscere l'offerta formativa dell’Ateneo, raccogliere materiale illustrativo, informarsi sulle procedure d’ammissione, parlare con i docenti dei corsi e ricevere consulenze sui piani di studio delle magistrali e sui servizi dell’Università.

Questa la scaletta degli interventi in programma dalle ore 10:00:

BE INTERNATIONAL
Presentazione del corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo

I LOVE ITALIANO
Presentazione del corso di laurea magistrale in Italiano per l’insegnamento a stranieri

PROGETTARE LA COMUNICAZIONE
Presentazione del corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria, storytelling e cultura d’immagine

UN MASTER PER INSEGNARE L’ITALIANO
Presentazione del master di I° livello in Didattica dell’italiano lingua non materna

A seguire, presentazione dei servizi d’Ateneo, a cura del Servizio Orientamento, e incontro con lo staff della Segreteria dei corsi di laurea per informazioni sull’iscrizione.