Career Day dell’Università per Stranieri di Perugia: le aziende incontrano gli studenti

L’iniziativa prenderà il via l'11 maggio 2016 alle ore 10:00 nell’Aula Magna di Palazzo Gallenga. Ventisette le aziende che incontreranno laureati, laureandi e studenti stranieri dei corsi di lingua e cultura italiana

9 maggio 2016

L’Università per Stranieri di Perugia potenzia le attività di orientamento e intermediazione al lavoro al fine di facilitare l’inserimento professionale dei propri laureati in Italia e all’estero.
Sulla base del successo riscontrato dal Job Day dello scorso anno, mercoledì 11 maggio avrà luogo il Career Day Unistrapg 2016, iniziativa che offre agli studenti l’opportunità di un confronto diretto con le esigenze di recruiting delle aziende.
Durante la giornata sarà possibile sostenere colloqui individuali e di gruppo, partecipare a presentazioni di business o richiedere consulenze sulla redazione efficace e personale del curriculum vitae. Il Career Day dell’Università per Stranieri, patrocinato dalla Regione dell’Umbria e dal Comune di Perugia, è organizzato con il contributo della Camera di Commercio di Perugia, in collaborazione con Confindustria Umbria e l’Associazione Piccole e Medie Imprese dell’Umbria, si terrà a Palazzo Gallenga nella giornata di mercoledì 11 maggio a partire dalle ore 10:00.
Ventisette le aziende partecipanti, le presentazioni aziendali e gli workshop tematici di orientamento riguarderanno la ricerca attiva delle opportunità di lavoro in una dimensione sia territoriale che internazionale. L’evento si rivolge agli studenti e ai laureati dei corsi di laurea e laurea magistrale, nonché agli studenti iscritti ai corsi di lingua e cultura italiana di livello avanzato.
Al Career Day partecipano aziende italiane e straniere, agenzie di lavoro, enti e istituzioni che offrono opportunità in linea con gli sbocchi professionali nei settori della promozione della lingua e della cultura italiana, del Made in Italy, della comunicazione e delle relazioni internazionali.