Bando MAECI-MIUR-FCRUI 2018 – Bando di selezione per 353 tirocini curriculari

Pubblicato il nuovo bando MAECI-MIUR-FCRUI per tirocini presso Ambasciate, Consolati, Rappresentanze permanenti e Istituti di Cultura d’Italia all’estero.

I tirocini si svolgeranno dai primi di maggio ai primi di agosto del 2018 con possibilità di proroga per un ulteriore mese. Il tirocinio dà diritto ad un rimborso mensile di 300€ e al riconoscimento di 1 CFU per ogni mese di attività.

Destinatari: possono candidarsi tutti gli studenti dell’Università per Stranieri di Perugia che risultino iscritti ad uno dei seguenti corsi di laurea magistrale* e in particolare:

  • per i tirocini presso le Ambasciate, le Rappresentanze permanenti presso le OO.II e presso i Consolati:  RICS (Classe di Laurea LM 52 Relazioni Internazionali o LM 81 Scienze per la Cooperazione allo sviluppo)
  • per i tirocini presso gli IIC: COMPSI (Classe di Laurea LM 92 Teorie della Comunicazione) - RICS (Classe di Laurea LM 52 Relazioni Internazionali o LM 81 Scienze per la Cooperazione allo sviluppo) - ITAS (Classe di Laurea LM 14 Filologia Moderna) - PRIMI (Classe di Laurea LM 38 Lingue Moderne per la comunicazione la cooperazione internazionale) - TRIN (Classe di Laurea LM 94 Traduzione specialistica e interpretariato). 

    * Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio.

Requisiti specifici e modalità di candidatura: i requisiti di accesso sono dettagliati nel bando così come la modalità di candidatura che potrà essere inviata esclusivamente per via telematica.

Scadenza per la presentazione delle candidature: 9 febbraio  2018

La scadenza del bando è prorogata a venerdì 16 febbraio.

Bando di selezione

Link per invio della candidatura: http://www2.crui.it/tirocini/tirociniwa/

Per ulteriori dettagli sul bando consultare le pagine della Fondaizone CRUI all'indirizzo: http://www.tirocinicrui.it/bando-maeci-miur-fcrui/