Bando Italy’s Expo 2020 Volunteers Programme

Italy expo 2020

Il Commissariato Generale di Sezione dell'Italia per EXPO 2020 Dubai offre agli studenti universitari iscritti agli Atenei associati alla CRUI,  l’opportunità di partecipare al percorso di selezione del programma di tirocini curricolari “Expo 2020 Dubai – Università italiane"
Il Programma prevede lo svolgimento di tirocini curricolari della durata di 4 mesi, da svolgere presso la sede di Dubai del Commissariato (Emirati Arabi Uniti). A fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’offerta di tirocinio sarà oggetto di costante monitoraggio in relazione all’evoluzione della situazione sanitaria e delle restrizioni agli spostamenti internazionali.

Periodi di stage
Periodo 1: settembre 2021 – dicembre 2021
Periodo 2: dicembre 2021 – marzo 2022

Requisiti:
Regolare iscrizione a un corso di laurea/laurea magistrale.

Per gli studenti iscritti ad un corso di Laurea Triennale:

• aver compiuto il ventunesimo anno di età e non aver superato il venticinquesimo anno di età (25 anni e 364 giorni);
  • avere una media-esami non inferiore a 25/30.

Per gli studenti iscritti ad un corso di Laurea Magistrale:

• non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni);
  • avere una media-esami non inferiore a 25/30

Per tutti i candidati 'è richiesta una conoscenza, certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello C1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o superiore.

Scadenza per la presentazione delle candidature: entro le ore 17:00 del 1° aprile 2021 (la domanda andrà presentata per via telematica, collegandosi all’applicativo online della piattaforma CRUI: https://tirocini.crui.it/)

Scarica il Bando completo