Bando di selezione per 20 stage/tirocini curriculari retribuiti

L’Università per Stranieri di Perugia emana un bando di selezione, rivolto a studenti/studentesse iscritti/e ai propri corsi di laurea e laurea magistrale, per l’assegnazione di contributi finanziari a supporto dello svolgimento di 20 stage/tirocini curriculari ciascuno della durata minima di 3 mesi.

Gli stage/tirocini verranno finanziati agli/alle studenti/studentesse più meritevoli e/o in situazione di disagio economico, in modo da garantire una più ampia varietà di scelta nell’individuazione della sede di svolgimento dello stage/tirocinio curriculare.

Le borse di stage/tirocinio avranno inoltre lo scopo di favorire la mobilità territoriale, interregionale e internazionale degli/delle studenti/studentesse garantendo un migliore abbinamento tra le esigenze, le competenze e le aspettative dei/delle tirocinanti con le sedi di stage/tirocinio.

L’importo mensile lordo, assegnato a titolo di rimborso spese, è pari a 400 euro a cui potranno aggiungersi ulteriori 300 euro per il raggiungimento per sedi di stage/tirocinio, distanti almeno 10 km dal domicilio del/della tirocinante.

Scadenza: 30 novembre 2022 
Con D.R. n. 458 del 30/11/2022 la scadenza del Bando è stata prorogata a venerdì 16 dicembre 2022

Per informazioni: Nicole Benedetti, Servizio Orientamento stageplacement@unistrapg.it 

Documenti correlati