Alla Stranieri parte il Career day 2017

Grandi aziende incontrano studenti e laureati

9 Maggio 2017

Perugia - Tutto pronto per la seconda edizione del Career day unistrapg 2017, una giornata d’incontro con le aziende dedicata a studenti e laureati. Sulla base della forte adesione riscontrata nella scorsa edizione, sia in termini di efficacia che di partecipazioni, con la presenza di 27 espositori, tra aziende, enti ed associazioni e la presenza di oltre 500 partecipanti fra studenti, neolaureati e laureati, l’Università per Stranieri di Perugia organizza la nuova edizione del Career Day, prevista martedì 16 maggio 2017, con inizio alle ore  9.30.

L’evento, organizzato dal Servizio Orientamento, avrà luogo nell’Aula Magna di Palazzo Gallenga dove saranno allestiti i desk aziendali per lo svolgimento degli incontri one to one e dei colloqui di lavoro.  In Sala Goldoni invece si svolgeranno selezionati workshop di orientamento al lavoro. La partecipazione sarà gratuita per le aziende e le agenzie che garantiranno gli incontri one to one e i colloqui di lavoro.

Tra le numerosissime aziende ed enti partecipanti ci sarà la possibilità di prendere contatti e conoscere da vicino colossi come l’Eni, Unicredit, Brunello Cucinelli, Birra Peroni, 24ore Business school, Gruppo Aboca, Emergency, Creativi Associati, Sedicieventi, Confindustria, Camera di Commercio di Perugia.

Come nella scorsa edizione, il Career Day(l’apertura dei desk aziendali) si svolgerà dalle 9.30 alle 16.00, durante l’evento gli studenti e i laureati potranno sostenere colloqui di lavoro, assistere a workshop di orientamento al lavoro, usufruire di consulenze sulla redazione del CV e sugli altri strumenti di ricerca attiva del lavoro. Per iscriversi basta collegarsi direttamente al sito https://www.unistrapg.it/node/1325  e compilare la richiesta, oppure scrivere una mail al Servizio Orientamento stageplacement@unistrapg.it o telefonare allo 075 075 5746 295 - 296 – 294. Durante la giornata del Career Day tutti i partecipanti potranno parlare direttamente e senza prenotazione con i rappresentanti aziendali presenti ai desk.

Nella Sala Goldoni si svolgeranno invece i Workshop di orientamento al lavoro a partire dalle ore 10:30 con “Tirocini retribuiti Eurodyssée e Garanzia giovani in Europa: costruisci la tua carriera internazionale” con Riccardo Fanò Illic dell’ Agenzia Umbria Ricerche; a seguire, con inizio alle ore 11:30, “Innovazione tecnologica e mondo del lavoro: l'impatto del digital sulla scena professionale” con Fabiana Andreani del Gruppo Sole24 Ore, e poi, prima della pausa pranzo, alle ore ore 12:30, “Strategie e consigli pratici per orientarsi nel mercato del lavoro”
con Marco Ruggeri di Randstad Italia. Terminerà la giornata alle ore 15:00 il workshop
“Digital geography e Startup: presentazione del GEOsmartcampus di Perugia” a cura di WARREDOC, C, il Centro di Ricerca e documentazione delle Risorse Idriche, istituito all'Università per Stranieri di Perugia, e GEOsmartcampus.