
Strumenti, prospettive e buone pratiche
Evento conclusivo della prima edizione del Master in “Rigenerazione e resilienza urbana e territoriale” a.a. 2024-2025
L’evento vedrà la partecipazione delle principali istituzioni regionali e nazionali, con i saluti di Stefania Proietti, Presidente della Regione Umbria, Guido Castelli, Commissario straordinario per la ricostruzione, Giuliano Boccanera, Sindaco di Norcia, e i rappresentanti del mondo accademico, tra cui Chiara Biscarini e Francesco Asdrubali dell’Università per Stranieri di Perugia.
Seguiranno una tavola rotonda con esponenti degli Ordini professionali e del mondo scientifico e la presentazione dei project work realizzati dagli allievi del Master. Un importante momento di confronto tra istituzioni, università e professionisti per condividere visioni, esperienze e strumenti concreti di ricostruzione e sviluppo sostenibile dei territori colpiti dal sisma.
Le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in 'Rigenerazione e resilienza urbana e territoriale' sono aperte fino al 19 dicembre 2025 (ore 13:00). L'iscrizione al corso è completamente gratuita e include le spese di vitto e alloggio per tutta la durata delle lezioni. Il master, realizzato nell'ambito del "Progetto Fenice - Formare per ricostruire", si svolgerà a Norcia, da febbraio a ottobre 2026.