Bonus studenti 2023 | Unistrapg si prende cura di te

ragazza che indica il bonus riservato agli studenti

Contributi economici connessi al merito accademico riservati agli studenti

L'Università per Stranieri di Perugia offre agli studenti nuovi immatricolati nell’anno accademico 2023-2024 e iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale in corso, un contributo economico connesso al merito accademico, di 600 euro (*) da utilizzare per l’acquisto di beni e servizi utili alla propria formazione culturale, quali libri e materiali didattici, corsi di lingua e di informatica, personal computer e dispositivi tecnologici, biglietti di ingresso a cinema, teatri, musei, eventi musicali, aree archeologiche e parchi naturali, abbonamenti a riviste e periodici.

(*) Il contributo economico riservato a ciascuno studente ammonta a 651,04 euro (600,03 euro al netto del contributo IRAP di 51,01).

Il Rettore dell'Università per Stranieri di Perugia, prof. Valerio De Cesaris, presenta al TGR RAI Umbria la nuova misura di welfare studentesco da 500 mila euro:

I soggetti beneficiari della suddetta misura sono gli studenti dell'Università per Stranieri di Perugia:

Studenti neo immatricolati
nell’anno accademico 2023-2024

Requisiti per accedere al contributo:

• aver sostenuto con esito positivo
    almeno un esame
    entro il 28 febbraio 2025

Studenti iscritti
ad un corso di laurea o laurea magistrale

Requisiti per accedere al contributo:

• non essere fuori corso (sono ammessi al contributo anche gli studenti che nell'a.a. 2022-2023 risultino iscritti all'ultimo anno di corso e che conseguano il titolo entro l'ultima sessione di tesi dell'a.a. 2022-2023),
  • essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie,
  • aver conseguito entro il 29 febbraio 2024
    almeno 40 CFU
    relativi all’anno accademico 2022-2023.

Non appena superato il primo esame (CFU registrati in segreteria) sarà possibile inviare la richiesta del contributo accedendo al link sottostante:

Domanda online
dal superamento del primo esame
fino al 28 febbraio 2025 (**)

Al raggiungimento dei requisiti indicati (CFU registrati in segreteria) sarà possibile inviare la richiesta del contributo accedendo al link sottostante:

Domanda online
dal 13 luglio 2023
al 31 maggio 2024 (**)

(**) Prima di richiedere il contributo, lo studente dovrà verificare di aver inserito nella propria area riservata nel sistema Esse3WEB il codice IBAN del conto corrente su cui dovrà essere versato il contributo. Nel caso in cui non fosse presente, lo studente potrà compilare i dati mancanti o modificare quelli presenti, accedendo al sistema con le proprie credenziali. - Entra in Esse3WEB

manifesto degli studi