Tirocini presso EOI Maspalomas (Escuela Oficial de Idiomas)

La Escuela Oficial de Idiomas con sede a Las Palmas in Spagna offre la propria disponibilità ad accogliere 2 futuri insegnanti di Lingue Straniere in formazione (o neolaureati) per un periodo minimo di due settimane di tirocinio ciascuno, sulla/e lingua/e di propria  specializzazione tra: italiano, inglese, francese, spagnolo o tedesco. Monte orario minimo: 20 ore settimanali, da svolgere in un calendario da definire direttamente con la sede ospitante (i periodi definiti in accordo con la Scuola non potranno andare oltre il 5 maggio 2023)

Seguono proposte dettagliate in base alla lingua di specializzazione

A) ITALIANO - lezioni A2
Orario pomeridiano (16-21), così distribuito: 10h settimanali di docenza in aula (tra 4 a 10h settimanali di collaborazione alla redazione e validazione di esami e/o massimo 6h di osservazione/tirocinio in classi di altre lingue: tedesco e/o inglese e/o spagnolo).

B) INGLESE - lezioni da A2 a C1.
Orario da definire (8:30-13:30 e/o 16-21); 20h settimanali di docenza in aula, oppure, riassegnazione di un massimo di 10 ore alla collaborazione con il dipartimento di italiano.

C) FRANCESE - lezioni A2 e B1
Orario pomeridiano (16-21), così distribuito: 10h settimanali di docenza in aula e 10h da dedicare alla collaborazione con il dipartimento di italiano e/o all'osservazione di lezioni di altre lingue.

D) SPAGNOLO - lezioni da A1 a C1.
Orario mattutino (8:30-13:30); 20h settimanali in classe, oppure, riassegnazione di un massimo di 10 ore ad altre attività scolastiche.

E) TEDESCO - lezioni di A2 e B1
Orario da definire (8:30-13:30 e/o 16-21); 20h settimanali in classe, oppure, riassegnazione di un massimo di 10 ore alla collaborazione con il dipartimento di italiano.

Ci sarà sempre la possibilità di aumentare il monte ore (su base volontaria, previa disponibilità del docente che accoglie) per frequentare lezioni di qualsiasi lingua e livello.

Per la presentazione delle candidature inviare un proprio CV aggiornato all'indirizzo: stageplacement@unistrapg,it entro e non oltre il 16 dicembre 2022