Terza edizione della borsa di studio dell’Università per Stranieri di Perugia in memoria della studentessa Meredith Susanna Cara Kercher

Cerimonia di assegnazione presso il Rettorato di Palazzo Gallenga

Si è tenuta oggi, giovedì 3 settembre 2015, presso la Sala Riunioni del Rettorato di Palazzo Gallenga, ore 10:00, la conferenza stampa relativa all'assegnazione della borsa di studio dell’Università per Stranieri di Perugia in memoria della studentessa Meredith Susanna Cara Kercher, giunta alla sua terza edizione.
L’assegnatario di quest’anno è lo studente inglese Alex Eperon. Egli avrà la l’opportunità di frequentare un corso di lingua e cultura italiana presso l’Università per Stranieri di Perugia, promotrice dell’iniziativa che vede il contributo del Comune di Perugia e dell'Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria, a sottolineare una volontà condivisa dalle istituzioni cittadine nel rendere omaggio alla memoria della studentessa.
La cerimonia ha visto la partecipazione del Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia prof. Giovanni Paciullo, dell'Assessore alla Cultura, Turismo e Rapporti con le Università del Comune di Perugia Maria Teresa Severini e della dott.ssa Pierina Angeloni, dirigente per l’Istruzione e la Cultura dell'Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria.
La procedura di selezione è stata gestita dall’Ateneo in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Londra.