Study abroad Programs e insegnamento della lingua e cultura italiana. Le opportunità di lavoro in un settore in espansione

particolare di mappamondo e blocco per gli appunti

Seminario di Angelo Persichilli Santa Reparata International School of Art, Firenze

Mercoledì, 11 maggio 2022 - da 16:00 a 18:00
Palazzina Lupattelli, Aula 1/B e online

Segui l'evento in  diretta streaming

Introduce
Roberto Dolci, Università per Stranieri di Perugia

Nell’ambito della lezione “Glottodidattica e linguistica educativa I” del Prof. Roberto Dolci

Il seminario si propone di condividere l’esperienza lavorativa di docenza della lingua e cultura italiana per studenti statunitensi nell’ambito degli Study abroad Programs, oltre a fornire nozioni teorico-pratiche su tali programmi e competenze di base per il docente che si avvicina per la prima volta a questa particolare utenza.

Angelo Persichilli, oggi direttore del Dipartimento di italiano della Santa Reparata International School of Art a Firenze, è un ex studente dell’Università per Stranieri di Perugia e da anni insegna italiano L2 e LS per istituzioni pubbliche e private oltre a coordinare gruppi di studenti universitari per programmi internazionali. Si occupa inoltre dell'insegnamento del microlinguaggio dell'arte e del restauro.

Ad una parte descrittiva e seminariale seguirà una fase di colloqui “one to one” per la copertura di alcune posizioni di tirocinio curriculare attualmente aperte alla Santa Reparata International School of Art di Firenze.

Si invitano tutti i partecipanti a portare con sé un proprio CV aggiornato.

Il seminario si rivolge agli studenti triennali DHI/LICI e magistrali ITAS dell’Università per Stranieri di Perugia.

Prenota la tua partecipazione all’evento scrivendo a placement@unistrapg.it entro il 10/05/2022.

Elenco generale
In streaming