Borse di studio per la frequenza dei Corsi di lingua e cultura italiana per stranieri

Le borse di studio per la frequenza dei Corsi di lingua e cultura italiana per stranieri sono concesse da: Università per Stranieri di Perugia, Ministero degli Affari Esteri italiano, altre Istituzioni, tra cui la Società Dante Alighieri.

Le borse di studio costituiscono un contributo parziale alle spese di soggiorno e di frequenza di un corso mensile.

Per ottenere una borsa di studio bisogna rivolgersi direttamente alle istituzioni preposte: Istituti Italiani di Cultura, Università o altri Enti culturali all’estero...

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale concede borse, eventualmente anche di durata superiore ad un mese, a cittadini di determinati Paesi con cui sono in vigore particolari accordi.

Bando del Rotary Club di Perugia finalizzato all'assegnazione di n. 10 borse di studio a studenti stranieri che nel mese di luglio 2016 frequentino un Corso di lingua e cultura italiana dell'Università per Stranieri di Perugia

Scadenza candidature prorogata al 18 aprile 2016.

Borse di studio offerte dal governo italiano a stranieri e cittadini italiani residenti all'estero

Candidature a.a.2016/2017

Scadenza candidature: 15 aprile 2016.