Borse di studio per la frequenza dei Corsi di lingua e cultura italiana per stranieri

Le borse di studio per la frequenza dei Corsi di lingua e cultura italiana per stranieri sono concesse da: Università per Stranieri di Perugia, Ministero degli Affari Esteri italiano, altre Istituzioni, tra cui la Società Dante Alighieri.

Le borse di studio costituiscono un contributo parziale alle spese di soggiorno e di frequenza di un corso mensile.

Per ottenere una borsa di studio bisogna rivolgersi direttamente alle istituzioni preposte: Istituti Italiani di Cultura, Università o altri Enti culturali all’estero...

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale concede borse, eventualmente anche di durata superiore ad un mese, a cittadini di determinati Paesi con cui sono in vigore particolari accordi.

Bando per l'assegnazione di borse di studio offerte dal governo italiano a studenti stranieri e studenti cittadini italiani residenti all'estero (IRE) per l'anno accademico 2017-2018

Termine per la presentazione delle domande: 10 maggio 2017

Borsa di studio del Rotaract Perugia Est per la frequenza di un corso di lingua e cultura italiana dell’Università per Stranieri di Perugia

Termine per la presentazione delle domande: 31 marzo 2017