Progetto “L’Università e il territorio”

Durata:
da gennaio 2016 a dicembre 2016

Il progetto, finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito del Fondo Sociale Regionale, intende realizzare un percorso seminariale in ambito socio-culturale, con particolare riferimento a tematiche di impatto educativo sul piano della presa di coscienza collettiva dei processi in corso legati alla globalizzazione e alla crisi dello stato sociale, al passaggio da un’economia fordista ad una post-fordista ad una cultura diffusa non più caratterizzata da ideologie e paradigmi unificanti e ad una società multietnica. Partner di progetto: ANCI Umbria, Associazione ricreativa culturale Porta S. Susanna, CGIL Regionale Umbria, Circolo Culturale Primomaggio, Università degli Studi di Perugia, Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, Centro Sperimentale per la Promozione della Salute e l’Educazione Sanitaria (CeSPES) – Dipartimento di Medicina sperimentale dell’Università degli Studi di Perugia.