Programma INPS valore P.A. 2021

Corsi di formazione gratuiti per dipendenti pubblici

INPS VALORE PALa procedura di scelta dei corsi Valore P.A. è stata riattivata pertanto, a decorrere dalle ore 12:00 del 24 gennaio 2022 ed entro le ore 23:59 del 07 febbraio 2022, ciascun candidato partecipante potrà effettuare l’iscrizione accedendo alla propria area riservata sul sito www.inps.it ed effettuando la ricerca del Servizio ValorePA tra i servizi disponibili

Nell’ambito dell’iniziativa dell’INPS denominata Valore PA 2021, l’Università per Stranieri di Perugia in collaborazione con il Consorzio Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica di Perugia promuove 10 corsi di formazione a favore dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni delle regioni Abruzzo, Friuli-Venezia Giulia, Puglia, Toscana Trentino Alto Adige e Umbria iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Corso di formazione “La nuova PA dopo il PNRR” (60 ore) - I livello

Riservato ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni della Regione Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Trentino Alto Adige e Umbria

I corsi saranno erogati in modalità a distanza tranne che per la Regione Umbria.

Programma del corso Regione Friuli-Venezia Giulia e Toscana (pdf)
 Programma del corso Regione Umbria (pdf)

Corso di formazione “Change management per la gestione efficace delle risorse umane” (60 ore) – II livello tipo A

Riservato ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni delle Regione Abruzzo, Puglia, Toscana e Umbria

Programma del corso Regione Abruzzo, Puglia e Toscana (pdf)
 Programma del corso Regione Umbria (pdf)

Corso di formazione “Social PA management: Fare community con i social network. Informazione, partecipazione e dialogo” (60 ore) – I livello

Riservato ai dipendenti delle Pubbliche amministrazioni delle Regioni Puglia,Toscana e Trentino Alto Adige

Programma del corso Regione Puglia, Toscana e Trentino Alto Adige (pdf)

La partecipazione ai corsi è gratuita e riservata ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito al Progetto INPS Valore PA 2021.

Per informazioni:
Università per Stranieri di Perugia
Marta Giovagnoni
email: formazione.ta@unistrapg.it

Consorzio Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica – Perugia
email: alessia.sarno@villaumbra.gov.it

L'iscrizione ai corsi di formazione universitaria riferiti al Progetto Valore P.A., potrà essere effettuata sul sito www.inps.it, cercando tra i servizi del portale:  Gestione dipendenti pubblici - servizi per il cittadino - Gestione Valore PA.

La fase di iscrizione termina alle ore 23:59 di lunedì 15 novembre 2021.

La fase di scelta dei corsi verrà riattivata auspicabilmente nel corso del mese di gennaio.