Perugia tra le 20 migliori città universitarie al mondo

La classifica nel sito del Corriere della Sera

Nella sezione Viaggi, il sito del Corriere della Sera, rende omaggio a Perugia, inserendola fra le migliori città universitarie al mondo (22 novembre 2016).

«La piccola perla umbra, città della cioccolata e dei Baci Perugina, Perugia – scrive il Corriere – è anche la sede di una delle più antiche università italiane e della più importante università per stranieri d’Italia. Un piccolo borgo fortificato che è anche città cosmopolita. Un contrasto apparentemente insanabile. E in effetti passeggiare per le ripide vie medievali di Perugia, fino al suo cuore storico, Piazza IV Novembre e la sua Fontana Maggiore, oppure socializzare nei locali storici di Corso Vannucci con studenti provenienti da tutto il mondo, dà la strana sensazione che il mondo si sia dato appuntamento qui. Magie delle globalizzazione»