Back to school

Dettaglio della locandina del progetto

Diventa ambasciatore della tua università nelle scuole della tua regione

Se sei uno studente "fuori sede" iscritto ad un corso di laurea* del nostro Ateneo, puoi partecipare al bando "Back to school" ed essere coinvolto in prima persona nelle attività di orientamento in entrata fornendo agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado tutte le informazioni utili a comprendere i contenuti formativi, l’organizzazione didattica e i servizi offerti dall’Università.

Puoi diventare promotore dell’Ateneo e farti portavoce della tua esperienza di studio e di vita in Università nelle tue zone d’origine.

A disposizione 5 borse di studio (importo massimo assegnato € 250,00).

Modalità di erogazione della borsa

Per gli studenti che visitano un minimo di tre scuole è previsto:

1. il rimborso del biglietto di viaggio A/R per la città di residenza dello studente
  2. un buono libro da utilizzare per l’acquisto di libri di testo ai utili nell’ambito degli insegnamenti dei corsi di laurea e laurea magistrale (Il buono libro è pari a euro 100,00)
  3. gadget UNISTRAPG

Termine per la presentazione delle domande: 6 ottobre 2017.

Il colloquio si terrà entro la metà di ottobre.

Le attività previste dal Progetto verranno attivate a partire dal mese di ottobre per l’anno a.a. 2017-2018.

*secondo o terzo anno dei corsi di laurea triennale “Area Comunicazione e Relazioni internazionali” e “Area Didattica e Promozione della lingua italiana”; primo o secondo anno dei corsi di laurea magistrale “Area Comunicazione e Relazioni internazionali” e “Area Didattica e Promozione della lingua italiana”; solo al secondo anno di corso di laurea magistrale per gli studenti che hanno conseguito la laurea triennale presso altro ateneo. Non saranno accettate candidature presentate da studenti “fuori corso”. I candidati dovranno inoltre risultare studenti fuori sede e aver conseguito il diploma di maturità presso un Liceo/Istituto fuori Regione.