I conflitti globali: un'agenda per il dopoguerra

Lucio caracciolo

Incontro con Lucio Caracciolo

Venerdì, 28 giugno 2024 - 18:00
Norcia, Centro DigiPASS, via Solferino

Lucio Caracciolo, fondatore e direttore di Limes - rivista italiana di geopolitica, incontra Norcia e l'Università per Stranieri di Perugia con una lezione sul tema I conflitti globali. Un'agenda per il dopoguerra, per discutere sulle prospettive di pace o cessate il fuoco negli scenari bellici internazionali e su come pensare le relazioni internazionali nel prossimo futuro.

Seguirà un dibattito.

Introduce e modera
Salvatore Cingari, professore ordinario di Storia del pensiero politico, Università per Stranieri di Perugia

Ingresso gratuito.

Studenti, docenti e personale T.A. dell'Università per stranieri di Perugia potranno usufruire di un servizio di trasporto gratuito da Perugia a Norcia e ritorno: un bus partirà alle 15:30 da Perugia e ripartirà da Norcia alle 22:00.
Ai partecipanti sarà offerto anche un apericena.
Per accedere al servizio è necessaria la prenotazione tramite apposito modulo online fino a esaurimento dei posti.

L'evento si svolge nell'ambito dei corsi di alta cultura dell'Università per Stranieri di Perugia, all'interno del progetto Fenice. Internazionalizzazione e promozione del territorio, percorsi formativi su turismo, enogastronomia, sostenibilità e culture digitali.

Elenco generale
CEARC
Terza missione
Il dottorato segnala