Mostra "Maria Montessori all'Università per Stranieri"

Maria Montessori alla Stranieri
da Lunedì, 16 settembre 2019 - 00:00 a Venerdì, 20 dicembre 2019 - 00:00
Palazzo Gallenga - II piano

Documenti e corrispondenze che testimoniano il legame tra Maria Montessori e l'Università per Stranieri di Perugia a partire dalla fine degli anni ’40.

Un documentario Rai, che ripercorre l’esperienza di Maria Montessori in Umbria e in particolare a Perugia, sarà proiettato in anteprima il 14 settembre 2019 presso la Sala dei Notari del Comune di Perugia.

Si ringrazia per la collaborazione la Galleria Nazionale dell’Umbria.

Il 13 settembre, a partire dalle 17:00, sarà possibile visitare in anteprima la mostra allestita nella sala del fondo bibliotecario Gallenga-Stuart al II piano di Palazzo Gallenga.
Alle 18:00 in Sala Goldoni, si terrà un incontro con la prof.ssa Lynne Lawrence, Executive Director Association Montessori Internationale. Saranno presenti, con la Rettrice Giuliana Grego Bolli, Gianluca Tuteri, vicesindaco del Comune di Perugia, e Benedetto Scoppola, presidente dell'Opera Nazionale Montessori.

celebrazioni 70 anni di Montessori a Perugia - Scopri di più

Elenco generale