M'illumino di meno 2021 | "Salto di Specie"

salto di specie

Contest

da Venerdì, 19 marzo 2021 a Venerdì, 26 marzo 2021
Su Facebook

In occasione della giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar denominata “M’illumino di meno”, proponiamo un contest per raccogliere, attraverso le immagini, le evoluzioni ecologiche del modo di vivere che secondo voi sono necessarie per uscire migliori dalla pandemia.

Ti chiediamo quindi di raccontarci, attraverso le immagini, i tuoi piccoli e grandi “salti di specie”, le tue evoluzioni ecologiche, già fatte o quelle in programma, che potrebbero stimolare una maggiore sostenibilità in Ateneo.

Gli ambiti proposti sono: Mobilità, Casa, Cibo, Economia circolare, Energia, Natura, Salto Libero (il salto di specie personalizzato, se non ci si ritrova negli altri).

Per partecipare al contest basta condividere sul proprio profilo Facebook un post (non una storia) con un’immagine o un breve video accompagnati da una breve descrizione del salto di specie desiderato o compiuto su uno o più dei sette temi proposti.

Al termine del contest, i contributi più significativi saranno selezionati e pubblicati sui canali istituzionali di Ateneo. Un'ulteriore selezione dei contributi migliori sarà pubblicata a livello nazionale sul sito della RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile che ha promosso l’iniziativa.

Non dimenticare che per partecipare al contest dovrai utilizzare i seguenti tag:

@UNISTRAPG  @RETERUS  #milluminodimenoUnistrapg  #milluminodimeno