fbpx “Laviamoci bene le mani, non laviamocene le mani” | Università per Stranieri di Perugia

“Laviamoci bene le mani, non laviamocene le mani”

due attori in scena

due incontri con “Human Beings” per mostrare vicinanza alla comunità cinese

da Mercoledì, 26 febbraio 2020 - 00:00 a Giovedì, 27 febbraio 2020 - 00:00
Sala Goldoni di Palazzo Gallenga

A causa dell’epidemia del nuovo coronavirus, i cinesi che vivono all’estero stanno attraversando un momento difficile e doloroso: lontani dal loro Paese, seguono con apprensione quanto sta succedendo e sono preoccupati per la salute dei propri cari e connazionali. Inoltre, come se non bastasse questa situazione già di oggettiva sofferenza, i cinesi (e gli asiatici in genere) si trovano pure a dover subire atteggiamenti di diffidenza, se non di dichiarata ostilità, dettate da paure ingiustificate e ignoranza.

I partecipanti al laboratorio teatrale interculturale “Human Beings”, tra cui alcuni studenti cinesi, sentono il bisogno e l’urgenza di manifestare pubblicamente la loro solidarietà e vicinanza ai cinesi che vivono a Perugia, e credono di poterlo fare a partire dalla condivisione della propria pratica laboratoriale.

Grazie alla disponibilità dell’Università per Stranieri, che da anni sostiene tale attività, nei giorni mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio (dalle ore 18:00 alle 20:00) si terranno all’interno di Palazzo Gallenga due incontri di “Human Beings” aperti alla cittadinanza.

L’evento vuole essere un’occasione gioiosa di incontro: per alcuni l’opportunità per uscire dall’isolamento “forzato” e sentirsi meno soli, per altri un modo per provare che si può non cadere nel pregiudizio e non cedere alla paura.

Lavarsi le mani è una buona pratica precauzionale contro il contagio del coronavirus; lavarsi le mani e restare indifferenti di fronte ad atti di intolleranza alimenta invece il propagarsi del virus del pregiudizio, che ci riguarda tutti.

“Human Beings” da oltre 25 anni è un luogo di incontro per persone che vengono da ogni parte del mondo e che attraverso il teatro mettono in gioco le proprie diverse esperienze di vita, arricchendosi vicendevolmente.

 Info: Associazione culturale “Smascherati!”
 Mail: humanbeings@humanbeings.it
 cell. +39 349 86 18 557
 fb @humanbeings.it

Elenco generale
CEARC