L'Università per Stranieri di Perugia partecipa alla manifestazione Tody Appy Days in programma dal 24 al 27 settembre 2015 nella città di Todi. Si tratta del primo grande evento italiano, completamente gratuito e aperto a tutti, dedicato al mondo delle App e del mobile.
Il Direttore artistico della manifestazione, Fabio Lalli, è docente presso l'Università per Stranieri di Perugia, dove insegna “Tecnologie e produzione delle APP” all’interno del Corso di Laurea triennale in Comunicazione internazionale e pubblicitaria
All’interno del suo spazio espositivo dal titolo "APPendi la tua foto”, l’Università per Stranieri di Perugia proporrà un simpatico gioco fotografico per scoprire questo ateneo internazionale e i suoi corsi di laurea rivolti a studenti italiani e stranieri. Le foto dei visitatori comporranno un sorprendente planisfero e saranno proiettate nel mondo virtuale dei social al ritmo dell’hashtag #Stranieriperscelta.
Segui le attività dello stand e partecipa all'evento su Facebook: La Stranieri per Todi Appy Days
Applichiamoci per il Made in Italy! Digitale e competenze per la promozione delle 4A
La prof.ssa Donatella Padua interverrà giovedì 24 settembre alla manifestazione Todi Appy Days (Sala delle Ceramiche 14:30 - 15:30) ‘Toglietemi tutto ma non il mio smartphone’ è la realtà del presente e del futuro. Auto, scarpe, borse, cibo, vino, musei, lingua, storia scorrono incessanti attraverso questa scatola sottile di metallo e vetro. E’ un’opportunità straordinaria per trasmettere lo stile dell’Arredamento, Abbigliamento, Agroalimentare, Automotive Made in Italy (4A) alla vista e all’udito di miliardi di persone nel mondo. In questo incontro ‘connetteremo i punti’ in maniera creativa tra Internet of Things e vino Amarone, tra il brand Diesel e lo smartwatch Samsung, tra Teuco e app sul design italiano, tra geolocalizzazione e Made in Italy, tra Big Data Visualisation e Customer Insight. Tutto questo per comprendere assieme che tecnologia e user experience data ci stanno offrendo un mare di opportunità ma che servono capacità e cultura per saperle sfruttare al meglio, competenze che l’Università per Stranieri di Perugia fornisce tramite un corso specialistico sul Made in Italy: la laurea magistrale in Promozione dell’italia e del Made in Italy (PrIMI).
Consulta il programma completo della manifestazione: www.appydays.it